Due colpi a gennaio per cambiare il corso della stagione del Torino. I granata sono pronti ad intervenire sul mercato di riparazione per completare la rosa di Vanoli.
Torino: in arrivo due big a gennaio, nuove gerarchie anche al Fantacalcio?
Il Torino di Urbano Cairo vuole completare l'organico di Vanoli a gennaio. La squadra granata, dopo un inizio da prima della classe in Serie A, si è inceppata con l'infortunio di Duvan Zapata. I numeri offensivi dei granata, senza il colombiano, sono impietosi e stanno condannando il Torino ad una stagione in piena lotta salvezza.
Uno scenario che la società vorrebbe evitare in ogni modo. Per questo motivo il Presidente Cairo avrebbe già dato il suo "ok" per due investimenti importanti nel corso del prossimo calciomercato.
La dirigenza del Torino continua la caccia ad un sostituto di Duvan Zapata. Vista la richiesta da parte del Napoli di 15 milioni di euro per il cartellino di Giovanni Simeone, oltre a Beto, nelle ultime ore starebbe prendendo quota la soluzione Marko Arnautovic.
L'attaccante austriaco è chiuso all'Inter e potrebbe arrivare a gennaio anche in prestito. Il problema resta il contratto da 3,5 milioni netti annui che l'ex Bologna percepisce a Milano.
Ma oltre ad un attaccante, il Torino cerca anche un difensore centrale capace di giocare sul centro-sinistra.
L'ultima idea di mercato sembrerebbe essere quella legata a Lucas Martinez Quarta della Fiorentina.
Torino: le ultime su Quarta
Quarta, che alla Fiorentina in questa stagione sta trovando pochissimo spazio dopo l'esplosione di Pietro Comuzzo, cerca spazio e potrebbe presto cambiare aria. Dopo una 2023-24 super l'argentino, che si era guadagnato anche un posto in Nazionale, spera in una chiamata importante a gennaio ma non sarà semplice convincere la Fiorentina.
Per il classe 1998, infatti, la squadra Viola chiede oltre 10 milioni di euro mentre i granata pensano ad un'operazione a gennaio in prestito, anche oneroso.
Martinez Quarta è un capitale per la Fiorentina, che non sembra intenzionata a svendere il centrale, ma con l'arrivo dall'Argentina di Nicolas Valentini, centrale già bloccato ad agosto dal Boca Juniors, lo spazio in difesa sembra sempre meno.