Il mercato sta per entrare nel vivo e molti club di Serie A stanno studiando il grande colpo in vista della prossima stagione. Stando alle ultime indiscrezioni, in casa Roma, l'obiettivo numero uno è Federico Chiesa. L'attaccante della Juventus piace molto a mister De Rossi e i capitolini potrebbero affondare il colpo in caso di addio di Dybala, tentato dal nuovo Fenerbahce di Mourinho.

Roma: Dybala via, ecco Chiesa?

La notizia è semplice quanto clamorosa. La Roma vuole regalare un attaccante di grande livello a mister De Rossi e il nome più caldo al momento è quello di Federico Chiesa. Thiago Motta, il nuovo allenatore della Juventus, avrebbe fatto sapere alla Vecchia Signora che l'esterno della Nazionale azzurra non è indispensabile in vista della prossima stagione e per questo non si opporrebbe alla sua cessione.

L'attaccante dal canto suo, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, sta per sposarsi con Lucia Bramani e preferirebbe cambiare squadra e città adesso piuttosto che nei prossimi anni. Per questo nelle ultime ore ci sarebbero stati i primi contatti tra le parti con Chiesa che potrebbe quindi prendere il posto di Dybala nella Roma, considerando che Paulo potrebbe presto raggiungere Mourinho al Fenerbahce e dire così addio a Serie A e Fantacalcio.

Fantacalcio: i numeri di Chiesa e Dybala a confronto

Federico Chiesa è stato uno dei pochi nella Juventus ad aver dato risposte veramente positive nell'ultimo parte di questa stagione. La Vecchia Signora si è aggrappata a lui nel suo periodo peggiore. Dopo aver messo alle spalle il periodo deludente ed i problemi fisici, Chiesa è tornato al bonus al Fantacalcio e ne ha collezionati ben 3 nelle ultime quattro giornate. In totale ha messo a referto nove reti e due assist in 32 apparizioni per una fanta-media del 7,17. Un bottino più "magro" del previsto per l'attaccante bianconero, anche se la sua crescita negli ultimi mesi fa ben sperare in vista della prossima stagione. 

Stagione altalenante anche per Paulo Dybala con la sua Roma. Nonostante qualche infortunio di troppo, l'attaccante argentino ha messo a segno 13 reti e nove assist in 27 apparizioni in campionato. Numeri buoni per hanno portato la Joya ad avere una fanta-media del 8,20. La nota amara? Un finale molto deludente in cui ha messo a segno un solo gol nelle ultime 11 apparizioni in Campionato.