Daniele Pradè fa chiarezza. Il ds della Fiorentina, dopo il poker in amichevole all'Arezzo, ha parlato di mercato in conferenza stampa.
Sul mercato in entrata
"Non abbiamo mai cercato Sabiri e Pereyra. Abbiamo già Bonaventura, Castrovilli, Barak, all'occorrenza Ikonè, noi ci riteniamo completi, sono solo alcuni risultati a non averci dato ragione. Sono d'accordo quando sento dire che due acquisti per noi saranno Sottil e Nico Gonzalez oltre a Castrovilli che aspettiamo presto".
Sui singoli
"Gollini? Vuole giocare e noi gli abbiamo detto che si sarebbe giocato il posto con Terracciano, lui se vuole giocare deve dimostrare qualcosa in più. Se non è soddisfatto deve dimostrare qualcosa in più. In difesa siamo a posto, abbiamo una rosa ben precisa con tre titolari e Ranieri che è un giovane formato che ha fatto bene quando chiamato in causa. Jovic e Cabral? Abbiamo fiducia in loro, la nostra forza è vedere quello di cui saranno capaci, noi abbiamo perso della partite allucinanti, vogliamo recuperare tutta la squadra e abbiamo massima fiducia in tutti. Siamo contenti di quello che possiamo vedere per il futuro, lo è anche il presidente".
Sul rinnovo di Amrabat
"Felicissimi per lui, lo sentiamo sempre dopo le partite. L'opzione scatta in maniera automatica l'anno successivo. Mercato condizionato dalle liste? E' scontata e riguarda tutte le squadre, la nostra è completa, dovremo far spazio solo per Castrovilli".
Su Benassi
"Su Benassi è stato fatto un discorso con il giocatore, è bene che giochi e la gente deve vederlo che è vivo, ma cercheremo una soluzione adeguata per lui".