Già idolo dei tifosi della Salernitana, Guillermo Ochoa è sempre più protagonista anche al Fantacalcio. Oggi, nonostante il gol subito dai granata nei minuti iniziali della partita con l'Inter, il portiere messicano ha portato a casa un 7, malus compreso, grazie all'8 guadagnato a suon di parate. Clamorosa quella al 65' su De Vrij, dopo la traversa colpita da Lukaku, quando l'estremo difensore granata si è tuffato in avanti dalla porta, tenendo in vita la Salernitana che ha poi trovato il pareggio con Candreva allo scoccare del novantesimo.

Ochoa da record: il nuovo traguardo del messicano

Ochoa, indicato tra le sorprese da schierare in questa giornata di campionato, porta a casa il terzo 7 in chiave Fantacalcio dopo quelli arrivati con Monza e Sampdoria. Anche lui, infatti, sembra aver beneficiato della cura Sousa, anche se oggi ha stabilito un nuovo record.

Ben dieci le parate effettuate da Ochoa nella sfida tra Salernitana e Inter. Un record per il portiere dei campani che ha così eguagliato il traguardo toccato da Radu nella partita con la Cremonese.

L'esultanza della Salernitana (Getty Images)
L'esultanza della Salernitana (Getty Images)

Salernitana-Inter, le parole di Ochoa a fine partita

"I giocatori dell'Inter mi hanno fatto i complimenti, sono arrabbiati per il risultato, noi siamo contenti e felici per il punto importante agguantato - ha dichiarato Ochoa ai microfoni di Sky Sport a a fine partita- La squadra ha lavorato bene: siamo riusciti a trovare un bel gol con Candreva. Tutta la società sta lavorando molto bene. Salerno mi sta dando tanto, sono molto felice di giocare nel calcio italiano. Mi ricordo quando guardavo in tv Toldo, Frey, Julio Cesar, Dida, Pagliuca. Era il migliore d'Europa, giocar qui è un valore aggiunto. Vorrei arrivare a giocare anche il prossimo Mondiale, non sarà facile, ma ci proveremo".