Prova di forza dell'Inter, che nel recupero della 21ª giornata non lascia scampo all'Atalanta e vola a +12 sulla Juventus. La squadra di Inzaghi rifila 4 reti agli orobici, bissando il risultato di Lecce; i nerazzurri vanno a segno con Darmian e Lautaro Martinez nel primo tempo, Dimarco (dopo un rigore sbagliato da Lautaro) e Frattesi nella ripresa. Inter-Atalanta finisce 4-0.
Inter-Atalanta 4-0, cronaca del primo tempo
Simone Inzaghi sceglie Arnautovic accanto a Lautaro Martinez, in difesa torna Pavard dal 1'. Gasperini risponde con De Ketelaere, sostenuto da Miranchuk e Koopmeiners. La gara è molto tattica, bloccata, ma alla prima imprecisione entrambe le squadre sono pronte a rovesciarsi in avanti. Al 10' Pavard commette un grave errore, De Ketelaere segna, ma l'arbitro annulla dopo aver rilevato un fallo di mano di Miranchuk grazie all'ausilio del VAR. Al 17' ci prova Asllani, il suo destro termina fuori; al 19' segna Barella, ma il centrocampista è in fuorigioco. Al 25' grande occasione per l'Inter: Bastoni serve perfettamente Lautaro Martinez, che colpisce male e spara fuori. I padroni di casa crescono e al 26' passano in vantaggio: Lautaro imbecca Mkhitaryan, Carnesecchi perde il pallone in uscita e Darmian brucia Zappacosta, insaccando il gol dell'1-0. L'esterno nerazzurro ha l'occasione per il raddoppio al 29', ma Carnesecchi questa volta è attento e respinge bene. Al 40' ingenuità di Pasalic, Lautaro scarica un gran destro, che colpisce la parte alta della traversa. Al 46' arriva il raddoppio della capolista: scatto in profondità di Dimarco, palla lavorata da Pavard e capolavoro di Lautaro Martinez, che batte un immobile Carnesecchi. Il primo tempo di Inter-Atalanta si chiude sul 2-0.
Inter-Atalanta 4-0, cronaca del secondo tempo
Nell'Inter entra Dumfries al posto dell'ammonito Darmian. Proprio l'olandese procura un calcio di rigore: il suo cross è deviato con il braccio da Hateboer, dopo una lunga on field review; Lautaro si fa ipnotizzare da Carnesecchi dagli 11 metri, ma il più lesto ad arrivare sul pallone è Dimarco, che firma il 3-0. Arrivano tanti cambi, che stravolgono le due squadre, ma l'Inter non toglie il piede dall'acceleratore; al 72', dopo un calcio di punizione conquistato da Dumfries con una splendida progressione, segna anche Frattesi di testa: il centrocampista si fa anche male ed è costretto a uscire. Nel finale gli ospiti ci provano con orgoglio, ma il risultato non cambia più: Inter-Atalanta termina 4-0.
Inter-Atalanta: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Atalanta, gara valida per la 21ª giornata di Serie A.