La Roma cade nel finale contro il Como. Quando tutto lasciava pensare a un pareggio a reti bianche, sui giallorossi si abbatte l'uragano Gabrielloni: prima l'attaccante segna il gol del vantaggio su assist di Cutrone, poi all'ultimo respiro serve il pallone a Nico Paz, in un contropiede tre contro zero che chiude definitivamente la gara. Giallorossi non pervenuti nella ripresa, Como-Roma termina 2-0.

Como-Roma 2-0, cronaca del primo tempo

Ranieri perde Hummels poco prima del fischio d'inizio, al suo posto in campo c'è Hermoso, mentre Dybala agisce da punta centrale. Fabregas dà fiducia a Belotti in avanti, panchina per Cutrone. I primi minuti sono favorevoli agli ospiti, che chiudono il Como nella propria area di rigore; al 6' i giallorossi vanno a un passo dal gol con Saelemaekers, ma il suo splendido tiro al volo non trova la porta per un soffio. I lariani reagiscono: Nico Paz scheggia la traversa su calcio di punizione, Strefezza si divora un gol svirgolando la conclusione. Al 28' Kone si vede annullare un gol per un precedente fuorigioco di El Shaarawy, mentre al 45' Nico Paz incrocia di sinistro, trovando un attento Svilar sulla sua strada. Il primo tempo di Como-Roma si chiude sullo 0-0.

Como-Roma 2-0, cronaca del secondo tempo

Si riparte con Dovbyk in campo al posto di El Shaarawy. La musica cambia e non in meglio per gli ospiti: è il Como a dominare la ripresa. Svilar è provvidenziale su Fadera, Cutrone, entrato da pochi minuti, sfiora il palo al 66', ancora Svilar è plastico nella deviazione sulla sassata di Goldaniga al 67'. Il portiere giallorosso deve intervenire ancora su una punizione di Nico Paz al 73', mentre Dybala, poco prima di lasciare il posto a Soulé, si divora il gol spedendo sul fondo il suo tiro a incrociare dopo un ottimo guizzo di Angelino. Nico Paz con un sinistro insidioso spaventa Svilar all'83', poi nel recupero succede il finimondo: prima Gabrielloni anticipa N'Dicka e con un tocco ravvicinato porta in vantaggio i lariani, poi Nico Paz raddoppia chiudendo un contropiede orchestrato dallo stesso Gabrielloni. Lo stadio esplode, la squadra di Fabregas trionfa: Como-Roma finisce 2-0.

Como-Roma: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Como-Roma, gara valida per la 16ª giornata di Serie A.

Como-Roma 2-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Como-Roma 2-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)