Il Verona torna a vincere e lo fa in maniera perentoria a Parma nella gara valida per la 16.a giornata del campionato di Serie A Enilive. Nel primo tempo Sohm risponde a Coppola, ma è un fuoco di paglia. Nella ripresa l'Hellas domina e fissa il successo con i gol di Sarr e il suo sostituto Mosquera. Sohm bissa nel finale ma i gialloblù tengono.

Parma - Verona 2-3, la cronaca del primo tempo

Pecchia lascia fuori Mihaila e gli preferisce Cancellieri. Dall'altra parte Zanetti schiera Suslov e Harroui alle spalle di Sarr, con Tengstedt in panchina. E' proprio l'ex Frosinone a trovare il cross vincente già al 5' per l'incornata di Coppola, che sormonta Balogh e la manda all'angolino. Il Parma perde subito Estevez ma ringrazia Harroui che liscia clamorosamente un passaggio perfetto di Lazovic cestinando il raddoppio. La risposta dei padroni di casa arriva con un'azione a percussione ma Man spara incredibilmente centrale su Montipò. Il pareggio arriva al minuto 19; Bonny prima scalda i guanti di Montipò, poi sul corner se la fa dare corta, salta Belahyane e calcia. Ghilardi respinge sulla linea ma il pallone arriva a Sohm che deposita facile in rete il secondo gol del suo campionato. Il gol ricarica il Parma ma è il Verona a collezionare occasioni da gol anche se né Sarr né Harroui riescono seriamente a impensierire Suzuki, con il primo tempo che termina sull'1-1.

Parma - Verona 2-3, la cronaca del secondo tempo

Nella ripresa Pecchia riemerge dagli spogliatoi con Keita e Almqvist al posto di Hernani e di un deludente Cancellieri. E lo svedese ex Lecce prova subito a ripagarlo con due-tre sgasate che rischiano di mandare in tilt la retroguardia scaligera. Invece l'Hellas tiene e in ripartenza piazza il nuovo vantaggio, con Sarr che inizia e chiude il triangolo con Harroui, prima di anticipare Delprato e insaccare il suo secondo gol in campionato, sempre in trasferta. Il Verona torna a sbloccarsi ma Harroui fa bene da assist-man e molto meno da stoccatore, con un altro bel pallone di Lazovic cestinato da due metri. Nell'occasione si fa anche male il marocchino. Zanetti ne approfitta e ridisegna i suoi togliendo anche Lazovic e Sarr per Daniliuc, Livramento e Mosquera. Subito Rocha Livramento ci prova vincendo il duello con Keita e calciando di sinistro, fuori. Il Parma in mezzo al campo è fragile e su un ennesimo recupero Suslov lancia Tchatchoua, assist per Livramento che centra Suzuki ma sulla ribattuta Mosquera brucia Sohm e insacca il 3-1. E' ancora Sohm a infiammare il finale con la doppietta personale di destro dalla distanza, ma il Verona la spunta con orgoglio e torna al successo in campionato. Confermando che a volte si può anche non cambiare allenatore per invertire la rotta.

Parma - Verona 2-3, Harroui si dispera dopo il primo dei due gol clamorosamente falliti (Getty)
Parma - Verona 2-3, Harroui si dispera dopo il primo dei due gol clamorosamente falliti (Getty)