Un gol di Rugani al 95' permette alla Juventus di ritrovare la vittoria in una gara non semplice. Contro il Frosinone i bianconeri la sbloccano subito con Vlahovic, ma subiscono un uno-due da parte degli ospiti con le reti di Cheddira e Brescianini; ancora Vlahovic riporta il match sul 2-2 e dopo un secondo tempo poco emozionante il risultato sembra ormai scritto, quando un guizzo del difensore regala alla squadra di Allegri 3 punti fondamentali in classifica. Juventus-Frosinone finisce 3-2.
Juventus-Frosinone 3-2, cronaca del primo tempo
Allegri lascia ancora Alcaraz in panchina, in difesa Rugani è preferito ad Alex Sandro. Di Francesco lancia Zortea dal 1' e si schiera a specchio rispetto ai bianconeri. Passano meno di 3 minuti e la Juventus è già in vantaggio: scatto di McKennie in profondità, palla al centro per Vlahovic e gol dell'attaccante serbo con un destro a incrociare. Sembrano esserci i presupposti per una partita semplice per i bianconeri, che però si distraggono e commettono alcuni errori in fase di impostazione; gli ospiti non demordono e al 14' arriva il pareggio di Cheddira, servito perfettamente dal cross di Zortea. La partita è avvincente: la Juventus accusa il colpo e al 27' si fa infilare dal palleggio in velocità del Frosinone, che con un semplice triangolo libera Brescianini per il gol dell'1-2. Rabiot deve abbandonare il campo per infortunio, ma nel momento più difficile ancora Vlahovic si gira e lascia partire un sinistro imprendibile per la rete del 2-2. Il primo tempo di Juventus-Frosinone si chiude dopo 45' ricchi di emozioni.
Juventus-Frosinone 3-2, cronaca del secondo tempo
In apertura di ripresa Vlahovic non riesce a mettere in porta di testa dopo una leggera deviazione di Mazzitelli. Anche Rugani ha una buona occasione, ma colpisce Alcaraz e il pallone termina fuori; al 57' ci prova Chiesa, il suo tiro è deviato sul fondo. La Juventus preme, ma non riesce a sfondare; entrano Yildiz e Weah, il Frosinone si abbassa e pensa esclusivamente a difendersi. I bianconeri però hanno poche idee, il possesso palla è sterile; all'80' ci prova Locatelli, il suo tiro è centrale. Al 90' Valeri sbaglia tutto, la palla in qualche modo arriva a Vlahovic, il cui destro finisce alto. Sembra finita, ma al 95' Rugani sbuca sulla sponda di Vlahovic e firma il gol che fa esplodere lo Stadium: Juventus batte Frosinone 3-2.
Juventus-Frosinone: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Frosinone, gara valida per la 26ª giornata di Serie A.