Il Napoli vince e convince 3-0 contro l'Empoli nel 32esimo turno di Serie A. Un successo importante per la squadra di Conte che rimane così a tre punti di distanza dall'Inter nella corsa Scudetto grazie alla reti di Lukaku e Mctominay.

Napoli-Empoli: la cronaca del primo tempo

Al Diego Armando Maradona parte bene l'Empoli, che crea subito una buona occasione con Gyasi. Il Napoli cresce con il passare dei minuti, soprattutto con le iniziative di Politano sulla fascia destra. Nonostante l'atteggiamento molto propositivo dei toscani, a sbloccare il match sono i padroni di casa al 18' con Lukaku che lavora molto bene un pallone a centrocampo e serve Mctominay che punta la porta e batte Vasquez dal limite dell'area di rigore. I toscani non si chiudono, anzi cercano spazi pericolosi in avanti con Meret che si deve superare su una bella conclusione dalla distanza di Esposito. Gli azzurri sfiorano il raddoppio con Lukaku e Neres, ma stavolta Vasquez si fa trovare pronto. Il primo tempo si chiude con il Napoli in vantaggio per 1-0 sull'Empoli.

Napoli-Empoli: la cronaca del secondo tempo

In avvio di ripresa è il Napoli ad attaccare e a trovare il raddoppio al 56' con Lukaku, abile a sfruttare un ottimo assist di Olivera e a battare Vasquez. Gli azzurri trovano sempre più spazi in mezzo al campo, complice anche un Empoli col fiato corto a differenza del primo tempo e poche idee. La squadra di Conte trova il tris al 61' con l'ennesimo assist di Lukaku per Mctominay, in versione bomber stasera. Gli azzurri sfiorano più volte il poker proprio con i due migliori in campo, ma nel finale perdono per infortunio Juan Jesus: si dovrebbe trattare di un problema muscolare ed è in dubbio per i prossimi impegni del suo Napoli che intanto vince 3-0 contro l'Empoli e si riporta a -3 dall'Inter nella corsa allo Scudetto.

Napoli-Empoli: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Empoli, gara valida per la 32ª giornata di Serie A.