Un punto che muove poco la classifica di entrambe che perdono terreno dalla zona Champions. Lazio-Roma finisce 1-1 ed è un pareggio che sta un po' stretto ai biancocelesti che hanno avuto più occasioni. Segna Romagnoli, risponde Soulé.
Lazio-Roma 1-1, cronaca del primo tempo
Baroni conferma Dele-Bashiru alle spalle della punta che è Castellanos con Gigot al centro della difesa; Ranieri si schiera a 4 dietro con Soulé, Pellegrini e Saelemaekers alle spalle di Dovbyk. La prima chance della gara è della Lazio con un colpo di testa di Romagnoli deviato in angolo in bello stile da Svilar. Avvio in generale più brillante degli uomini di Baroni che appaiono più in palla e che al 21' vanno ancora vicini al gol con Isaksen fermato da Svilar. La Roma vive di sporadiche fiammate che portano a ben poco mentre al 36' deve intervenire ancora Svilar e ancora su Isaksen. All'intervallo il punteggio è sullo 0-0.
Lazio-Roma 1-1, cronaca del secondo tempo
All'uscita degli spogliatoi Paredes ammonito lascia spazio a Cristante. La ripresa è decisamente più divertente della prima frazione. Al 47' la Lazio passa: calcio di punizione di Pellegrini, colpo di testa di Romagnoli e stavolta Svilar non può nulla. La reazione della Roma è di nervi ma anche di testa nel senso del colpo di testa di Mancini che al 54' chiama Mandas ad un intervento in estensione per respingere il pallone. Ranieri attinge dalla panchina inserendo Shomurodov per un acciaccato Pellegrini ma è la Lazio che sfiora il raddoppio con Guendouzi sugli sviluppi di un calcio di punizione con Svilar che smanaccia in angolo. La partita procede spezzettata prima di accendersi arrivati al giro di boa della ripresa. Al 64' Celik tira debole e centrale da buona posizione, un minuto dopo Zaccagni si libera al tiro e sfiora il palo alla destra di Svilar. Poi al 69' la perla di Soulé, che riceve da Saelemaekers e scarica un sinistro magico che sbatte sulla traversa e poi oltre la linea per l'1-1. Baroni dalla panchina fa entrare Dia e Pedro: lo spagnolo al 75' impegna Svilar da lontano, il senegalese si impappina davanti a Svilar al momento di tirare. I cambi nel finale dei due allenatori portano qualche brivido nelle due aree di rigore ma non cambiano il risultato: finisce 1-1.
Lazio-Roma: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Roma, gara valida per la 32ª giornata di Serie A.