Il Milan supera la Juventus con un netto 2-0 all'ombra di San Siro: decisive le reti di Tomori e Brahim Diaz. La squadra di Allegri esce sconfitta dopo un'altra prestazione deludente.
Milan-Juventus 2-0, cronaca del primo tempo
Fin dai primi minuti i ritmi sono alti, la partita è piacevole per merito di entrambe le squadre che approcciano in maniera convinta e coraggiosa. Da una parte Milik e Vlahovic si trovano bene, dall'altra Leao crea il panico in più di un'occasione.
Il portoghese colpisce due pali, il primo di tacco e il secondo dopo una splendida azione personale. La coppia bianconera mette in difficoltà i difensori rossoneri, ma non riesce ad incidere. La Juve meglio nei primi 25 minuti, mentre nella seconda parte del primo tempo cala leggermente e il Milan esce fuori. L'equilibrio è comunque evidente, ma sul calare dalla prima frazione i rossoneri passano avanti: calcio d'angolo, tiro di Giroud che colpisce Tomori e centrale inglese che riesce in qualche modo ad addomesticare la palla e scagliarla velocemente in porta, alle spalle di Szczesny. All'intervallo è 1-0 per il Milan.
Milan-Juventus 2-0, cronaca del secondo tempo
Nella seconda frazione la musica continua ad essere la stessa: il Milan prende campo ed appare evidentemente superiore in diverse circostanze, d'altro canto la Juventus risulta troppo timida e a tratti quasi incapace di agire.
I bianconeri sbagliano tanto, troppo: diversi errori, alcuni banali e che costano caro, come in occasione del gol del raddoppio del Milan. Passaggio orizzontale sciagurato di Vlahovic che di fatto innesca Brahim Diaz: lo spagnolo supera di netto Bonucci, poi resiste alla carica di Milik prima e Bremer poi, e infine scaglia in rete alle spalle di Szczesny. Il Milan gestisce serenamente il risultato, senza sbavature o errori degni di nota, allo stesso tempo la Juve crea davvero troppo poco per impensierire i rossoneri. Così termina il match, con il 2-0 per i rossoneri.