Inter-Verona 2-1 nella 19a giornata della Serie A 2023/24. L'Inter è campione d'inverno al termine di una partita dal finale incredibile. In vantaggio con Lautaro Martinez nel primo tempo i nerazzurri si fanno riprendere a un quarto d'ora dalla fine da Henry. Nel recupero succede di tutto: Frattesi riporta in vantaggio l'Inter, Lazovic viene espulso, il Verona guadagna un rigore che Henry tira sul palo al centesimo minuto. 

Inter-Verona, cronaca del primo tempo

Al 3' Ngonge salta Bastoni e offre una bella palla a centro area a Suslov che impegna Sommer a una non semplice parata coi piedi. Al 13' l'Inter passa in vantaggio con Lautaro Martinez che si ritrova a tu per tu con Montipò grazie a un assist filtrante di Mkhitaryan e lo batte con un tocco preciso. Al 26' colpo di testa di Djuric troppo centrale. 

Inter-Verona, cronaca del secondo tempo 

Al 48' annullato per fuorigioco un gol a Latuaro Martinez. Al 65' tiro da fuori di Calhanoglu che esce di poco. Al 74' il Verona trova sorprendentemente il pareggio, Magnani anticipa Arnautovic e dà il via al contropiede degli scaligeri, assist di Duda per il neoentrato Henry che anticipa Acerbi e batte Sommer. Al 78' Arnautovic manca la deviazione decisiva a pochi metri dalla porta dopo una bella parata di Montipò su colpo di testa di Pavard. All'82' colpo di testa centrale di Lautaro fermato da Montipò. Al 92' clamorosa occasione per Arnautovic che non riesce a deviare di testa in rete a mezzo metro dalla porta. Al 94' traversa di Bastoni dal limite dell'area, sugli sviluppi dell'azione Barella tira da fuori area, Montipò respinge, si avventa sul pallone Frattesi che mette in rete il gol dell'ormai insperato 2-1. Al 96' Montipò si getta in avanti su azione di calcio d'angolo, l'Inter recupera la palla e parte in contropiede due contro zero ma Barella in maniera troppo altruistica serve Sanchez che viene anticipato da un grande rientro di Kallon. Dopo revisione del Var la stessa azione porta però a un rigore per il Verona per fallo di Darmian su Magnani. Al 100' Henry va a battere il calcio di rigore e colpisce il palo, con Folorunsho che non riesce a ribattere in rete di testa. 

Inter-Verona: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Verona, gara valida per la 19ª giornata di Serie A.

Lautaro Martinez festeggia il gol dell'1-0 (Getty Images)
Lautaro Martinez festeggia il gol dell'1-0 (Getty Images)