Emozioni, spettacolo e bonus: non ci si annoia tra Napoli Verona, nonostante qualche assenza di troppo tra le due squadre.

Napoli-Verona 2-0, la cronaca del primo tempo

Il Napoli parte subito con il piede sull'acceleratore e al 5' sblocca il risultato: Di Lorenzo e Lukaku combinano alla perfezione in area scaligera, il capitano azzurro colpisce il palo ma la ribattuta viene fortunatamente premiata dalla schiena di Montipò. Autorete del portiere del Verona, che mette in discesa (senza colpe) la gara per gli avversari.

Sessanta secondi dopo, il Napoli avrebbe addirittura l'occasione del raddoppio con Anguissa, in seguito ad una brutta palla persa da Belahyane. Al 9' Lukaku sfiora il +3, grazie ad uno schema su calcio piazzato che per centimetri non lo premia. Nel momento migliore del Napoli, però, il Verona squilla: Tengstedt stacca quasi indisturbato in area e per poco non trova il pareggio al 14'. 

È sulla sinistra che il Napoli torna pericoloso: Spinazzola e Neres strappano in maniera dominante, poi il brasiliano serve la palla del 2-0 a McTominay, che però spara in curva al momento del tap in ravvicinato. Il Verona, tuttavia, non è mai domo ed in contropiede prova a pungere per ben due volte: eccellente Rrahmani nel metterci una pezza prima su Tengstedt e poi su Sarr entro la fine del primo tempo.

Napoli-Verona 2-0, la cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo parte con il colpo di testa di Rrahmani a millimetri dal 2-0, ma è bravo Faraoni a salvare sulla linea. Lo stesso centrale del Napoli va nuovamente vicino al +3 sul corner successivo. Al 60' Anguissa formalizza il dominio offensivo dei padroni di casa: ancora una sponda di Lukaku ad ispirare la rete degli azzurri, con l'ex Fulham che fulmina Montipò con un mancino irresistibile dal limite dell'area. 

Il Napoli va in gestione del risultato e amministra il possesso. Al 73' il retropassaggio di Rrahmani complica la vita di Meret e per poco non diventa un assist inatteso per Tengstedt. Perentorio l'intervento del portiere, che allontana. All'82' Kastanos prova a sorprendere il Napoli dalla distanza, ma Meret è attento nella parata. Gli azzurri assorbono le ultime iniziative del Verona e conducono in porto la vittoria. Al triplice fischio, il risultato recita 2-0 per la formazione di Conte. 

Napoli-Verona 2-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Verona 2-0, gara valida per la 20ª giornata di Serie A.