Un gol di Holm nel secondo tempo permette al Bologna di strappare un pareggio a San Siro contro l'Inter. I nerazzurri si lasciano rimontare dopo aver ribaltato a loro volta lo 0-1 firmato da Castro; i gol di Dumfries e di Lautaro nel finale della prima frazione avevano indirizzato la gara a favore dei padroni di casa, ma il destro di Holm, deviato da Bastoni, non lascia scampo a Sommer. Inter-Bologna termina 2-2.

Inter-Bologna 2-2, cronaca del primo tempo

Inzaghi lascia ancora Frattesi in panchina: a centrocampo gioca Zielinski, in avanti la collaudata coppia Thuram-Lautaro Martinez. Italiano risponde con Orsolini e Ndoye esterni alti, in difesa c'è Casale al posto di Lucumì. L'inizio è favorevole agli ospiti, che colpiscono un palo interno con Moro al 9' e passano in vantaggio al 15': tiro dello stesso centrocampista, zampata di Castro e Sommer è battuto. La reazione nerazzurra è veemente e al 19' arriva l'1-1 con Dumfries, che si fa trovare al posto giusto per depositare in rete il pallone deviato da Skorupski su tiro di Dimarco. La squadra di Inzaghi spinge sull'acceleratore, Lautaro, servito da Thuram in area, non trova la porta con il sinistro al 30'; i felsinei però non si tirano indietro e al 38' Sommer si esalta sul colpo di testa di Odgaard. A pochi secondi dall'intervallo, i padroni di casa passano in vantaggio con Lautaro Martinez, servito in area da Dimarco e bravo a bruciare Lykogiannis sul tempo. Il primo tempo di Inter-Bologna finisce 2-1.

Inter-Bologna 2-2, cronaca del secondo tempo

Si riparte senza cambi. Il Bologna ci prova con la velocità di Orsolini e Ndoye, dall'altra parte l'Inter fa paura quando riparte: Dimarco serve Thuram in area, ma Skorupski arriva prima del francese; una punizione dello stesso Dimarco termina a lato di poco. Al 60' il portiere ospite si distende a deviare una conclusione secca di Lautaro. I nerazzurri sembrano in controllo, invece è il Bologna a pareggiare con Holm, che dopo aver ricevuto il pallone da Orsolini batte Sommer con un destro deviato da Bastoni. I padroni di casa accusano il colpo e Orsolini costringe Sommer all'intervento di piede al 68' con un destro da posizione angolata. Thuram ci prova e semina il panico, ma all'80' Taremi non sfrutta al meglio e all'84' manca incredibilmente la deviazione da pochi passi. Gli ospiti si difendono con ordine, senza più rischiare: Inter-Bologna finisce 2-2.

Inter-Bologna: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Bologna, gara valida per la 19ª giornata di Serie A.

Il Bologna ferma l'Inter: Lautaro non basta, Holm gela San Siro (Getty Images)
Il Bologna ferma l'Inter: Lautaro non basta, Holm gela San Siro (Getty Images)