Una partita dai ritmi forsennati che non vede né vinti né vincitori. A sbloccare il punteggio è la Juventus con Kalulu, ma il vantaggio degli ospiti non è destinato a durare con Retegui che trova lo spiraglio giusto per pareggiare. 

Atalanta - Juventus 1-1, cronaca del primo tempo

Entrambi gli allenatori sono alle prese con i problemi infortuni. Nell'Atalanta mancano sia Scamacca che Retegui, Gasperini si affida all'attacco atipico con De Ketelaere riferimento centrale supportato da Pasalic e Lookman, mentre in difesa visto l'infortunio di Kossounou ci sono Scalvini, Djimsiti e Kolasinac. Nella Juventus ancora fuori Vlahovic e Conceicao, Motta si affida alla fantasia di Yildiz, all'ex Koopmeiners ed alla qualità di Nico Gonzalez, a completare il quartetto offensivo è l'americano McKennie che continua il suo pellegrinaggio in tutte le zone del campo.

I padroni di casa partono subito molto aggressivi e con un pressing alto sui primi portatori di palla juventini. L'occasione più interessante arriva al 25' con una palla persa di Cambiaso su cui Lookman trova una bella conclusione da fuori area, Di Gregorio è attento e respinge di pugno. La risposta della Juventus arriva al 33' con McKennie che prova a sorprendere Carnesecchi una conclusione da fuori area, ma l'atalantino blocca a terra senza troppe difficoltà. Nel finale di tempo le squadre si allungano un po', con l'Atalanta che prova a sfruttare di più gli spazi, ma Thuram è bravo per due volte a chiudere in situazioni di potenziale pericolo. Nel finale di tempo arriva l'occasione più importante per la Juventus con Nico Gonzalez che si trova da solo al limite dell'area, la sua conclusione sibila vicinissimo al palo, senza che Carnesecchi possa intervenire. Nel recupero bianconeri pericolosi in altre due occasioni, ma Carnesecchi prima e la scarsa precisione dopo non permettono agli ospiti di trovare il vantaggio.

Il Sig. Doveri manda le due squadre negli spogliatoi dopo due minuti di recupero sul punteggio di 0-0.

Atalanta - Juventus 1-1, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre senza cambi nelle due formazioni e con la Juventus che riparte come aveva finito la prima frazione: in attacco. La prima conclusione di Yildiz viene deviata in angolo dalla difesa orobica, sul conseguente tiro dalla bandierina la confusione porta ad un tentativo in rovesciata di Nico Gonzalez, Carnesecchi blocca a terra. Juventus ancora vicinissima al gol con un colpo di testa di Kalulu su calcio d'angolo, la palla va a sbattere sul palo e danza sulla linea, Carnesecchi evita il peggio con un gran colpo di reni. L'azione prosegue e parte il contropiede dell'Atalanta con Pasalic che arriva al limite dell'area e lascia partire un tiro che va a cercare l'angolo alto, ma non inquadra lo specchio della porta.

Dopo tanto insistere arriva la rete della Juventus: Locatelli lancia in contropiede, rifinito da McKennie e concluso da Kalulu con un rapidissimo inserimento che sorprende la difesa dell'Atalanta e concludendo sul primo palo senza che Carnesecchi, questa volta, possa intervenire.

L'Atalanta prova a rispondere subito con un'iniziativa di Samardzic: l'ex Udinese trova il modo di crossare rasoterra trovando un rimorchio, sulla linea è Koopmeiners a chiudere evitando che il pallone finisca in fondo al sacco. Al 78' arriva il pareggio dei padroni di casa grazie ai due subentranti Bellanova e Retegui: l'esterno riesce a rimettere al centro di testa anticipando Cambiaso, mentre l'attaccante anticipa Savona ed insacca alle spalle di Di Gregorio. 

Il pareggio infiamma ulteriormente la partita con la Juventus che prova a tornare in vantaggio con un colpo di testa di Locatelli, ma Carnesecchi si conferma in grande serata e risponde presente ancora una volta. Anche l'Atalanta vuole vincere e ci prova con Zaniolo che riesce a vincere il duello con Kalulu, l'ex Roma calcia violentemente in porta, ma Di Gregorio risponde di piede. 

Scattato il recupero la Juventus va ancora vicina al gol con un filtrante di McKennie per Yildiz, il turco entra in area e cerca il palo più lontano, la sfera sfiora il legno prima di uscire sul fondo. 

Alla fine il punteggio è di 1-1, risultato che non fa esultare nessuna delle due compagini.

Atalanta - Juventus 1-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta - Juventus, gara valida per la 19ª giornata di Serie A.

Thuram affronta Ederson in un duello a centrocampo (Getty Images)
Thuram affronta Ederson in un duello a centrocampo (Getty Images)