Raffaele Palladino, allenatore del Monza, è intervenuto nella consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Bologna. Ecco le sue parole raccolte da Tmw:

Monza: le parole di Palladino

"Non è che non volessimo giocare. Le prime notizie hanno scosso tutto il gruppo ed è normale che siamo rimasti scioccati. Inizialmente si pensava ad un rinvio, ma la squadra ha reagito bene soprattutto quando ha saputo che Pablo Marì era fuori pericolo. É stata una settimana brutta, ma allo stesso tempo bella. Pablo Marì è un miracolato. Il nostro dovere è giocare e andare in campo e dare tutto anche per il nostro compagno. Non c'è rammarico per il mancato rinvio"

Palladino sulle condizioni di Izzo e Barberis

"Izzo sta meglio, ma attendiamo la rifinitura prima della scelta definitiva. Ma sta meglio. In difesa comunque ho tanti giocatori ed alternative, chi ha giocato ha sempre fatto delle buone prestazioni. Chiaro che dobbiamo crescere anche per evitare determinati errori. Antonv, Caldirola, Marrone: ho tanti giocatori nel reparto anche molto affidabili. Barberis? E' una soluzione che ho fatto a gara in corsa con l'Empoli legata a quel caso specifico. Per me lui è un calciatore molto intelligente è può giocare in qualsiasi zona del campo"

Palladino su Rovella e Ranocchia

"Rovella è un giocatore straordinario, fondamentale per noi perchè garantisce qualità e dinamismo. Le qualità che ha lui non è facile trovarle in altri calciatori. Per quanto riguarda Ranocchia sono felice, perchè è un giovane che come altri sta crescendo. Ha avuto un grande impatto nella partita contro il Milan, ha avuto personalità e mi è piaciuto molto. Potrebbe avere spazio a gara in corsa. E' un ragazzo applicato, vuole migliorarsi giorno dopo giorno per cercare di diventare titolare. E' un calciatore che mi piace molto"

Palladino sulle condizioni di Petagna

"Petagna sta bene, sta recuperando. A Udine ha fatto bene, con il Milan non era semplice. In questa settimana ha dato continuità al suo lavoro, ma è chiaro che ha bisogno di continuità e di minuti nelle gambe. A partita in corso anche lui può essere una delle opzioni a disposizione"

Palladino sui difensori del Monza

"Sono super concentrato su queste quattro gare anche se non mi credete. Non penso al mercato. Perdere due difensori importanti come Ranocchia e Marì dispiace, ma io sono qui per questo. Trovare delle soluzioni diverse. La cosa che ci tengo a dire è che l'assenza di Pablo Marì dispiace a livello umano e ci mancherà per quello. Noi lo aspettiamo".

La conferenza di Palladino, allenatore del Monza, in vista del match contro il Bologna (Getty Images)
La conferenza di Palladino, allenatore del Monza, in vista del match contro il Bologna (Getty Images)