Intervistato da DAZN al termine di Cagliari-Verona, gara decisa da un gol di Piccoli, Davide Nicola ha parlato di risultato meritato per i rossoblù. Il tecnico ha anche spiegato la scelta di inserire Lapadula dal 1'; di seguito le parole di Nicola dopo Cagliari-Verona.

Le parole di Nicola dopo Cagliari-Verona

Le parole di Nicola dopo Cagliari-Verona: "Credo che vincere sia importante per tutti, non solo per noi, che faccia piacere a tutti, di fatto capitalizzi i passaggi precedenti. L'avevo detto anche in conferenza stampa, l'importante è avere continuità di prestazioni. Oggi abbiamo conquistato una vittoria contro una squadra che aveva preparato la partita in modo meticoloso; credo che il risultato sia giusto nel complesso".

Nicola: "Vincere fa sempre piacere, oggi risultato meritato" (Getty Images)
Nicola: "Vincere fa sempre piacere, oggi risultato meritato" (Getty Images)

Sul Cagliari

Sul Cagliari: "Nei primi 20 minuti ho visto un buon Cagliari, potevamo sbloccarla anche prima. Voglio fare i complimenti a quei calciatori che magari non trovano molto spazio, ma che si fanno sempre trovare pronti quando vengono chiamati in causa.Vincere fa sempre bene e aiuta a lavorare meglio durante la settimana, ma io sono un fautore delle prestazioni e della continuità. Sotto questo aspetto ho visto una crescita settimana dopo settimana: non sempre conquisteremo i tre punti, ma con gli atteggiamenti possiamo essere performanti e mettere in difficoltà chiunque".

Su Lapadula dall'inizio

Su Lapadula dall'inizio: "Ho scelto Lapadula per avere maggiore fisicità in attacco. È la prima volta che parte dall'inizio in 13 gare. Sono contento anche per Piccoli, stavo per sostituirlo ed è stato bravo a sfruttare l'ultimo pallone a disposizione. Segna tanti gol, ma è anche un ragazzo che si mette a disposizione della squadra e dà sempre il suo contributo. Credo che sia il calciatore che ho impiegato di più in assoluto, sta a me gestirlo e consentirgli anche di rifiatare. Ha margini di miglioramento, non dobbiamo alzare troppo l'asticella pur essendo consci che ha delle qualità".

Su Felici

Su Felici: "Qui ci sono responsabilità diverse. La società lo ha voluto fortemente, siamo consapevoli di aver portato a casa un giocatore che si ritaglierà il suo spazio e che sta facendo il suo percorso. Può stare in serie A e può farlo ad ottimi livelli".