Vittoria pesantissima per il Cagliari di Nicola sul Verona di Zanetti. I sardi fanno loro lo scontro salvezza grazie alla rete nella ripresa di Piccoli, servito dal subentrante Felici. Nel finale le diverse parate di Montipò evitano un passivo peggiore per i veneti, ancora sconfitti. Sorride la formazione rossoblu, ora a quota 14 punti.
Cagliari-Verona 1-0, la cronaca del primo tempo
Nicola cambia modulo e si affida inizialmente a Lapadula, mentre Zanetti dà fiducia a Tengstedt e rispolvera Livramento. In avvio un colpo di testa alto di Tengstedt, a cui fa seguito una deviazione da corner di Mina, che finisce larga di poco. Poi al 9' gran cross di Augello e bello stacco di Piccoli, che non inquadra la porta. Dopo l'inizio intenso, i ritmi si abbassano. Il Cagliari fa la partita, il Verona si difende. Al 33' miracolo di Montipò: corner di Augello, stacco di Zappa, intervento super del portiere dell'Hellas a salvare i suoi. La grande chance sul finale di tempo ce l'ha però l'Hellas: grande azione di Bradaric a sinistra, saltato Zappa, palla dietro a Lazovic, che incredibilmente mette a lato. 0-0 all'intervallo.
Cagliari-Verona 1-0, la cronaca del secondo tempo
Nella ripresa Nicola sostituisce Marin con Adopo, ma il primo tiro è veneto: Tengstedt debole da fuori, Sherri blocca agevolmente. Al 57' gran cross da destra di Tchatchoua da destra e stacco di Lazovic, che scheggia la traversa con il colpo di testa. La partita si accende, ci prova Piccoli di testa in torsione, entrano Viola e Felici da una parte, Sarr dall'altra. Poi entrano anche Harroui e Kastanos, ma al 75' il Cagliari passa. Felici salta secco Tchatchoua e mette dentro per Piccoli, che anticipa Coppola e Magnani e batte Montipò. Colpo duro per l'Hellas, che non riesce a reagire e viene tenuta in piedi dallo stesso Montipò, decisivo su Felici, Obert e Viola. Alla fine il Cagliari gestisce e vince 1-0, crisi nera per l'Hellas.