Archiviata la vittoria sull'Udinese, la Roma si appresta ad affrontare il Venezia nel match valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A. Il tecnico giallorosso Ivan Juric ha presentato la partita nella consueta conferenza stampa prepartita.

Roma-Venezia, la conferenza stampa prepartita di Juric

"Dobbiamo avere più possesso in alcuni momenti della partita, soprattutto quando siamo stanchi, o anche la mentalità di portare il risultato a casa. Comunque la statistica dice che abbiamo corso tanto nel secondo tempo con l'Athletic e non abbiamo concesso occasioni, dobbiamo fare di più come il primo”.

Il momento di Pellegrini

“Ha un comportamento eccezionale, in questi giorni ha lavorato a parte e oggi vuole lavorare in gruppo. Ha voglia di giocare, sente qualche dolorino, ma il suo comportamento è esemplare, ha voglia di dimostrare chi è e dare il suo contributo”.

Le condizioni di Hummels

“Ha bisogno di trovare la condizione giusta, ma ci vuole un po’ di tempo. Sta lavorando tanto e vogliamo che lo faccia per portarlo a un livello buono. Se lavori poco hai di più bel breve termine, ma poi non è sufficiente. Spero di poterlo inserire prima possibile. Dahl è un giovane che dobbiamo valutare bene, nelle scelte dobbiamo essere lucidi”.

Le condizioni di Celik e Dybala

“Non hanno niente, sono esclusi problemi. Vogliono provare entrambi oggi, per Paulo si è trattato di una semplice sensazione. Qui ho trovato uno staff di alto livello, c'è il massimo per il recupero dei giocatori. Per me bisogna avere rose di 20 giocatori con cui riesci a cambiare. Il problema è che giochi e giochi non allenandoti, invece è importantissimo il lavoro sul campo".

Le condizioni di La Fée

“Sembrava pronto, ma sente ancora qualcosa. Spero che torni in gruppo la prossima settimana. È un centrocampista, perfetto per il mio modo di intendere il ruolo, è tecnico e dinamico. Fa bene la fase difensiva".

Ipotesi Abdulhamid al posto di Celik

"Abdulhamid ha le giuste caratteristiche fisiche e atletiche, l'altro giorno l’ho buttato dentro per vedere come siamo messi. Col tempo migliorerà sicuramente. Dobbiamo fare attenzione con Hermoso e Hummels, è pericoloso fare due partite di fila per chi non gioca da tanto tempo".