Archiviata la vittoria sul Genoa, il Venezia si appresta ad affrontare la Roma nel match valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A. Il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco ha presentato la partita nella consueta conferenza stampa prepartita.

Roma-Venezia, la conferenza stampa prepartita di Di Francesco

"Penso più al Venezia che al mio passato alla Roma. La squadra sta lavorando nel giusto modo e mi aspetto altre risposte. Cerchiamo un lavoro non solo sul campo, ma anche di tenuta mentale e tattica. Chi recupera? Nicolussi Caviglia dopo la squalifica, qualche dubbio su Yeboah che ha avuto un problemino. Duncan può tornare per Verona, Altare più facile dopo la sosta".

La formazione

"Farò qualcosa di diverso, preparo sempre strategie differenti, non è la stessa partita del Genoa. Ci saranno momenti in cui avremo il pallino, in altre in cui meno. Svoboda sta crescendo, ma non mi piace chi si accontenta e deve continuare a crescere perché sa che può fare di più anche se ha fatto bene con il Genoa. La crescita di cui parlo comunque è dal punto di vista del gruppo, non solo individuale".

Di Francesco sulla Roma

"Aggressiva, come principi di gioco e come aggressività in generale. Mi aspetto del turnover visto che arrivano da diverse partite. Dybala fuori? Non posso sperare in questo, lui fa la differenza e io guardo ai miei".

Pohjanpalo e i rigori sbagliati

"Intanto prendiamoli, io sono molto fiducioso in Pohjanpalo. Lo ha calciato bene, poi nell'errore siamo diventati ancora più forti".