Torna a vincere l'Inter battendo 3-2 l'Udinese nella 6^ giornata di Serie A. E lo fa nel modo migliore: ritrovando i gol e i sorrisi di capitan Lautaro Martinez. Il Toro ne fa ben due, dopo la rete-lampo di Frattesi al 1'. In mezzo il provvisorio pari di Kabasele, nel finale accorcia in neo-entrato Lucca.

Udinese-Inter, cronaca del primo tempo

Impiegano appena 40 secondi i nerazzurri per sbloccarla: Darmian imbuca per Frattesi che sorprende Touré alle spalle, diagonale debole ma quanto basta per beffare Okoye. Al 9' perfetto cross di Calhanoglu per la testa di Lautaro, il Toro è solissimo in area e pochi metri ma clamorosamente mette a lato. Occasione anche per Thuram poco dopo il 20esimo, il francese difende su Kabasele e spara ma Okoye mura. Chance di doppietta per Frattesi quasi alla mezz'ora: traversone di Dimarco, sponda di Lautaro e l'ex Sassuolo la colpisce con lo stinco senza riuscire nel tap-in. A questo punto l'Udinese sale in cattedra e va vicinissimo al pari: Zemura accelera e mette in mezzo per Lovric, provvidenziale la chiusura in corner di Dimarco. 1-1 che arriva al 35': cross stavolta dalla destra di Zemura, Kabasele spizza sul palo lungo anticipando Bisseck e riporta in equilibrio la sfida. Quando sembra certo il pari all'intervallo, l'Inter passa di nuovo: break di Mkhitaryan che allarga per Dimarco, sinistro al centro e Lautaro sfrutta il rimpallo con Bijol per insaccare l'1-2.

Udinese-Inter, cronaca del secondo tempo

Pronti, via, ecco il tris: lancio splendido di Bastoni per Thuram che sfugge a Bijol, assist per Lautaro che la piazza all'angolino. Runjaic prova a dare una scossa inserendo Ekkelenkamp e Lucca, risponde poco più tardi Inzaghi con Carlos Augusto al posto di Dimarco per una staffetta programmata e per dare più fisico su quella corsia. All'83' i bianconeri la riaprono con due cambi della ripresa: Brenner lancia Lucca che va in profondità evitando Calhanoglu, tiene a distanza De Vrij e la piazza sul secondo palo. E' l'ultimo vero episodio della partita: vince l'Inter 3-2.

Udinese-Inter 2-3: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Inter, gara valida per la 6^ giornata di Serie A.