L'Atalanta ha raggiunto soltanto nel finale il Bologna in 10 uomini, ma è un Gian Piero Gasperini rammaricato per la mancata vittoria quello che si è presentato ai microfoni di Sky Sport a fine partita. Il tecnico orobico ha parlato senza mezzi termini di sfortuna, per poi soffermarsi anche sui singoli, come Samardzic e Zaniolo. Di seguito le parole di Gasperini dopo Bologna-Atalanta.

Le parole di Gasperini dopo Bologna-Atalanta

Le parole di Gasperini dopo Bologna-Atalanta: "Abbiamo fatto una buona gara, anche nel primo tempo. Abbiamo fatto senza dubbio una buona partita. Siamo stati poco lucidi quando eravamo con tanti attaccanti in campo e loro erano in 10. Siamo stati anche un po' sfortunati. Con un po' di lucidità avremmo potuto vincere".

Gasperini: "Siamo stati sfortunati. Samardzic? Deve alzare i suoi ritmi" (Getty Images)
Gasperini: "Siamo stati sfortunati. Samardzic? Deve alzare i suoi ritmi" (Getty Images)

Su Zaniolo

Su Zaniolo: "È importante che cominci a fare degli spezzoni di gara con una certa continuità. Atleticamente sta recuperando la miglior condizione. Giocando potrà migliorare la sua lucidità e, poi, dare il contributo che ci serve".

Su Samardzic

Su Samardzic: "Samardzic è un ragazzo positivo che è venuto con voglia di fare. Per me ha bisogno di maturare sotto l'aspetto fisico. Deve alzare un po' i suoi ritmi e la sua forza fisica. Lui è un ragazzo ancora molto giovane. Può fare il suo ruolo con grande qualità ed essere decisivo come ha fatto stasera".