Nel silenzio surreale di Marassi si alza forte l'urlo della Juventus e di Dusan Vlahovic. Dopo un primo tempo al limite del soporifero i bianconeri si svegliano con la doppietta del proprio bomber e con il gol di Conceição nel finale, mantenendo ancora una volta la porta inviolata.
Genoa - Juventus 0-3, cronaca del primo tempo
Tra le fila dei padroni di casa mister Gilardino conferma l'ormai consueto 3-5-2 con Pinamonti e Vitinha in attacco, l'unica sorpresa di formazione è l'esterno sinistro dove trova spazio per la prima volta da titolare il classe 2008 Ahanor anziché Martin, da segnalare anche la "prima" di Miretti contro la Juventus. Dall'altra parte Thiago Motta conferma la formazione annunciata ieri in conferenza stampa con Rouhi in campo dal 1'.
Partono meglio i padroni di casa con Vitinha che sfrutta lo spazio tra Rouhi e Bremer per ricevere e puntare l'area bianconera. Con il passare dei minuti la Juventus alza i giri del motore, con Fagioli che trova i tempi giusti per innescare soprattutto la verve di Nico Gonzalez. Nonostante il predominio territoriale la Juventus ha poche occasioni di rendersi pericolosa, svegliandosi solamente dopo la mezz'ora prima con una punizione di Vlahovic e poi una bella iniziativa di Yildiz. Nei minuti finali è di nuovo Nico Gonzalez che fa suonare l'allarme nella difesa genoana, l'ex viola prova il cross, ma Gollini smanaccia in qualche modo allontanando il pericolo.
La prima frazione si chiude dopo due minuti di recupero con il Sig. Colombo della sezione di Como che manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Genoa - Juventus 0-3, cronaca del secondo tempo
La seconda frazione si apre senza cambi nelle due formazioni, ma con la Juventus che avvicina Koopmeiners a Vlahovic e inverte le posizioni di Danilo e Kalulu, con l'ex Milan che si va a piazzare sulla corsia di destra. A cambiare però è il punteggio con De Winter che commette un'ingenuità toccando il pallone di mano nella propria area, dal dischetto si presenta Vlahovic che trasforma sbloccandosi e portando i bianconeri in vantaggio. La rete rompe il ghiaccio del match che diventa improvvisamente più veloce e ad approfittarne è ancora la Juventus che al 55' trova il raddoppio, ancora con Dusan Vlahovic. Il serbo fa un movimento ad allargare che mette fuori causa Bani, Koopmeiners lo vede e lo serve, il centravanti bianconero riceve ed incrocia, battendo ancora Gollini. I bianconeri vanno vicinissimi anche alla terza rete, ma la conclusione di Koopmeiners a porta vuota va incredibilmente ad incocciare sulla traversa. Nel finale il Genoa prova a rialzare la testa con un paio di conclusioni dalla distanza e con una mischia pericolosa terminata però con un fallo su Bremer. All'88' arriva l'occasione più importante per il Genoa con Pinamonti che riesce a girare pericolosamente verso la porta di Perin, il portiere bianconero riesce ad alzare in angolo. Al 90' la Juventus arrotonda il punteggio con la prima rete in campionato di Francisco Conceição.
Genoa - Juventus 0-3: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa - Juventus, gara valida per la 6ª giornata di Serie A.