Bologna-Atalanta finisce 1-1 nella 6° giornata della Serie A Enilive. Dopo un primo tempo bloccato, segna Castro (un altro gran gol) in avvio di ripresa, ma poi arriva il rosso di Lucumì. L'assedio della Dea dà frutti solo al 90' col pareggio (molto bello) di Samardzic.

Bologna-Atalanta: cronaca del primo tempo

Grande intensità, ma poche occasioni da gol nella prima frazione. La sfida si accende poco dopo il quarto d'ora: prima Orsolini si libera bene ma poi è egoista nel cercare la porta anzichè servire Castro, chiusura decisiva di Djimsiti. Dall'altra parte Lookman si presenta a tu per tu con Skorupski, ha la meglio il portiere. Castro è vivace ma non trova varchi, Kossounou deve ricorrere alle cattive per arginare Ndoye. Al 38' Brescianini arriva bene sul pallone a centro area, ma zappa il terreno al momento del tiro e si fa pure male (sarà costretto poi ad uscire). Il neo entrato Samardzic si fa subito notare con un tiro però a lato.

Bologna-Atalanta: cronaca del secondo tempo

Si riparte col gol del Bologna: segna ancora Castro! L'argentino si inventa la giocata, bruciando Djimsiti sul controllo e scaricando un destro a giro da fuori area: 1-0. Appena il tempo di esultare, che Lucumì (fin lì ottimo) si fa rubare palla da De Ketelaere e lo stende. L'arbitro fischia rigore, il Var rettifica in punizione da fuori area, ma per il colombiano arriva il rosso. Al 53' traversa di Bellanova, che in mischia alza di poco la mira. Gasperini butta dentro tutti gli attaccanti, Italiano si mette sulla difensiva e il Bologna regge l'urto. L'assedio della Dea non produce pericoli, se non una palla vagante nell'area piccola su cui Pasalic arriva in ritardo. Poi sale in cattedra Samardzic che prima colpisce un palo e poi al 90' si inventa un gran sinistro che vale l'1-1. Nel recupero il Bologna rischia anche la beffa, ma finisce in pareggio.