Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto in occasione della consueta intervista post partita ai microfoni di Dazn. Queste le sue parole.

Sassuolo: le parole di Dionisi

"Sono veramente contento perché abbiamo ottenuto la vittoria perché l'abbiamo voluta. Negli ultimi 20 minuti potevamo far meglio tecnicamente ma la Salernitana ci ha aggredito e non ci ha permesso di fare tanti passaggi ma con le unghie e con i denti abbiamo portato a casa la vittoria. Serviva perché serve sempre perché dà fiducia, in casa non avevamo ancora vinto però poi le cose tornano. Di tempo non c'è n'è tanto ma bisogna avere pazienza, abbiamo ringiovanito la squadra, siamo più giovani, e spero che dall'esterno questo si capisca perché si mettono addosso delle pressioni a ragazzi giovani che quest'anno si devono giocare delle carte importanti e sono diventati titolari ma per un giovane non è facile passare a giocatore che stupisce a giocatore che deve confermarsi. I nostri si confermeranno col tempo. La A tempo non ne dà e dobbiamo essere noi bravi a dare tempo a loro, io in primis anche se l'allenatore tempo non ne ha tanto, ma confidiamo nei nostri valori".

Su Boga

"Abbiamo delle qualità importanti in avanti. Noi giochiamo spesso con 3 o 4 attaccanti e sappiamo di concedere qualcosina. Boga ha fatto bene, l'ho tolto perché ci serviva un po' più di corsa ma nel primo tempo ha fatto bene, ha creato superiorità ed è quello che deve fare. Poi dribbling e cross di Boga e gol di Berardi è il massimo, è la ciliegina".

Sul centrocampo

"Stiamo crescendo. Dobbiamo migliorare perché se la mettiamo sulla fisicità facciamo fatica con la Salernitana e anche con tante altre squadre ma abbiamo tante qualità. Maxime ha tenuto tutta la partita, poi la testa fa tanto. Dobbiamo crescere e ci sono stati dei miglioramenti dall'inizio. Un risultato non può risolvere niente e nemmeno una sconfitta destabilizza, andiamo avanti con fiducia".

Su Raspadori e Scamacca

"Non voglio sminuire i nostri giocatori, sono forti. Scamacca è del '99, Raspadori è del 2000. Sono al primo anno che hanno questo peso importante anche mediatico perché mi fate domande sempre su di loro e parlate sempre di loro. Gianluca si meriterà la Nazionale sicuramente ma è stato convocato quando il c.t. ha convocato 36 giocatori, Giacomo è già in Nazionale, è importante e lo diventerà per la Nazionale, ma sono al primo anno importante in A, pur avendo già dimostrato. L'anno scorso non parlavate di loro e hanno stupito, perché erano dietro e hanno sgomitato e dimostrato. il peso ora è diverso. E' diverso giocare perché sei tu il titolare. E' giusto che voi ne parliate se lo ritenete opportuno ma io non posso mettergli le stesse pressioni. Giacomo, l'occasione che ha avuto, in allenamento fa sempre gol. E' giovane e forte. I gol li farà. Gianluca è molto più bravo di quello che vedete voi ma in partita ci sono delle sfaccettature ma ha qualità. Io li devo supportare, i gol arriveranno perché son bravi".

Dionisi (Getty Images)
Dionisi (Getty Images)