Eusebio Di Francesco, allenatore del Frosinone, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro l'Atalanta. Domani alle 18:30, allo stadio Benito Stirpe, appuntamento contro la formazione di Gasperini.

Frosinone, la conferenza stampa di Di Francesco

Di seguito le dichiarazioni del tecnico del Frosinone durante l'incontro con la stampa:

Su Cheddira e Nainggolan

"Non ho sentito Nainggolan, l'ha sentito un mio collaboratore. Con Radja ho un rapporto stupendo ma per ora non lo abbiamo preso in considerazione perché con la società cerchiamo calciatori di prospettiva. Radja è un calciatore molto differente in tal senso. Ho un rapporto stupendo con lui ma di Frosinone non abbiamo parlato. Cheddira è tra i convocati e come tutti può giocare dal primo minuto. Nell'ultima settimana si era allenato poco a Bari ma aveva giocato tutte le amichevoli"

Su Bidaoui e Haoudi esclusi dai convocati

"Non mi sento di dover dire il perché ho scelto di escludere dei calciatori. Stiamo parlando di calciatori fin qui poco utilizzati. Se non avessi convocato chi finora ha giocato forse poteva sembrare strano, cosi no. Non si sono comportati male, semplicemente è una scelta tecnica. Lusuardi invece per la prima volta è stato convocato perché si sta allenando con noi. Caratteristiche arrivate? Dopo il Napoli non mi riferivo all'attaccante quando parlavo di caratteristiche, ma di avere calciatori in rosa che possano dare alternative durante la gara"

Su Lusuardi

"E' una settimana che lo alleno. Ha delle potenzialità, ma non ha giocato in serie A brasiliana ha giocato nelle serie minori. Ora faccio fatica a parlare di lui, è un buon giocatore che ha delle potenzialità per il futuro. Vedremo col tempo la sua evoluzione"

Sulla squalifica di Turati

"Per me dopo quello che è successo deve capire che da certi errori bisogna crescere. Ha capito l'errore, l'ha pagato. Si cresce passando dagli errori e parlo anche dal punto di vista tecnico tattico. E' un portiere forte ma domani sarà sostituito da un altro portiere forte"