Il Napoli batte il Como. Secco 3-1 nel segno di Lukaku autore di 2 assist e 1 gol, a segno anche Neres e McTominay. Serve a poco la rete di Strefezza.

Napoli-Como, cronaca del primo tempo

La prima frazione del Maradona è tutt'altro che noiosa. Il match si sblocca dopo appena un minuto di gioco: solito movimento di Lukaku, ingestibile per Kempf. Il belga si gira e serve McTominay, puntuale nell'inserimento e concreto nella conclusione che fulmina Audero. Un destro incrociato forte e preciso che gela il Como, ma solo per qualche minuto.

Dal 10' in poi infatti il Como prende campo, supera il momento difficile, non evidenzia nessun contraccolpo e si mette sullo stesso livello del Napoli. Ci si aspettava che Kvara potesse illuminare la scena come al solito, ma invece a brillare è indubbiamente la stella di Nico Paz: talento immenso e con gran personalità. Due tiri dalla distanza, il secondo splendido, che si stampa sul palo e salva il Napoli, ma solo per poco.

Sul finire della prima frazione infatti il Como punge, questa volta con freddezza: ennesima bella giocata di Nico, rifinitura di Perrone e destro secco e preciso di Strefezza che batte un incolpevole Caprile. Un Napoli in tremenda difficoltà si arrende ad un possesso palla continuo e lucido del Como, tatticamente messo benissimo in campo. Il primo tempo termina 1-1.

Napoli-Como, cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione il copione cambia. Il Napoli rientra con una brillantezza e con una cattiveria totalmente differenti rispetto a quanto visto nel primo tempo. Il possesso palla del Como si rivela sterile e non più precisissimo come nei primi 45 minuti, il Napoli aggredisce e soprattutto concretizza.

Spinto da un gran Olivera, propositivo e molto lucido, il Napoli guadagna un calcio di rigore proprio con l'uruguaiano, grazie però anche all'aiuto di Lukaku, determinante poi dal dischetto. Non è però l'ultimo grande acuto del centravanti belga, che sale in cattedra poi anche nel finale con l'assist davvero splendido per Neres, freddo dinanzi ad Audero per il 3-1 definitivo.

Il Como nel secondo tempo quasi scompare dal terreno di gioco, il Napoli amministra e non rischia praticamente nulla. Gli azzurri vincono contro la squadra di Fabregas e si confermano al primo posto.

Napoli-Como: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Como, gara valida per la 7ª giornata di Serie A.