Nell'anticipo del venerdì sera, il Verona ritrova il successo, battendo nel derby veneto il Venezia. Una rimonta meritata e cercata quella della squadra di Zanetti, che viene premiata nel finale dall'autogol goffo di Joronen su colpo di testa di Kastanos. Un ko pesante per gli arancioneroverdi, incapaci di gestire il vantaggio immediato di Oristanio. Cambi non convincenti di Di Francesco, che ha tolto lo stesso Oristanio e Pohjanpalo troppo presto.
Verona-Venezia 2-1, cronaca del primo tempo
Zanetti lancia il classe 2003 Ghilardi dal 1' dietro e schiera insieme Mosquera, Livramento e Tengstedt davanti. Di Francesco opta per il solito 3-4-2-1 con Busio e Oristanio sulla trequarti. Il derby si stappa subito: al 2' corner di Nicolussi-Caviglia e colpo di testa sul secondo palo di Oristanio ad anticipare un disattento Tengstedt. Il Verona reagisce e va vicino al pareggio con un colpo di testa di Lazovic, ma subito dopo, al 9', pareggia: proprio Tengstedt riceve il pallonetto di Mosquera e infila Joronen. 1-1 e non sono passati nemmeno 10 minuti. L'Hellas insiste, carica con le tre punte, in alcuni casi quattro. Il Venezia crea due enormi occasioni attorno al 20': prima Haps cestina il cross di Candela, calciando altissimo da pochi passi, poi Doumbia da centro area raccoglie una respinta difensiva ed emula il compagno. La partita rimane giocata ad alti ritmi, con ribaltamenti frequenti, ma non ci sono altre grandi occasioni e si va al riposo in parità.
Verona-Venezia 2-1, cronaca del secondo tempo
Nella ripresa parte meglio il Venezia: subito tiro di Busio ad impegnare Montipò. Poi un colpo di testa di Magnani che termina di poco fuori. La partita rimane equilibrata, Di Francesco inserisce Ellertsson e Zampano, Zanetti risponde con Kastanos. Al 68' gran giocata di Duda, che calcia col destro e impegna alla reattiva parata Joronen. Al 70' ci prova Livramento col destro a giro da fuori, ma non trova la porta. E così, a rompere l'equilibrio, ci pensa una palla inattiva: corner all'81' di Lazovic, colpo di testa di Kastanos e papera di Joronen, che non trattiene e accompagna la palla in porta. Un autogol goffo. Il Verona nel finale gestisce, Montipò è attento su una svirgolata di Magnani (cross di Yeboah) e l'Hellas vince il derby 2-1.
Verona-Venezia 2-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Venezia, gara valida per la 7ª giornata di Serie A.