Il Napoli continua a vincere e convincere in Serie A. Gli azzurri si sono imposti per 3-1 contro il Como nel 7° turno grazie alle reti di McTominay, Lukaku e Neres. Al termine della sfida, come di consueto, mister Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni:

Napoli: le dichiarazioni di Conte

"Abbiamo fatto il nostro dovere. Mi avessero a inizio anno di avere questo risultato così in fretta sarebbe stato difficile prevederlo. Siamo stati bravi, frutto del tanto lavoro e della disponibilità di questi ragazzi. Siamo 24 ore su 24 concentrati su questa esperienza, sappiamo che c’è tanta aspettativa. E’ una piazza importante e calda, vogliamo regalare a loro belle serate e belle partite”.

Conte su Lukaku

Romelu può spostare sempre gli equilibri. Oggi è cresciuto in condizione, può fare meglio, deve continuare a lavorare in maniera seria come sta facendo e raggiungere un livello importante”.

Conte su Neres

Ha sfiorato anche un altro gol. Il suo impatto è stato veramente importante. Queste cose è un motivo di soddisfazione e gioia. Sanno tutti che c’è competizione e sale il livello e il livello di attenzione. Fatemi fare di nuovo un elogio a Politano. L’ho avuto in una prima esperienza all’Inter, ho trovato un ragazzo molto più maturo. Abbina tecnica a attenzione e applicazione. David si sta ritrovando dopo stagioni altelananti. Lo vedo molto applicato in fase offensiva, dove lui ha qualcosa di diverso, e soprattutto in fase difensiva dove non possiamo concedere troppo agli avversari.

Conte sui calciatori del Napoli

"Tutti stanno lavorando, come Ngonge che ha trovato la nazionale grazie a noi, di Gilmour che non ha giocato perché c’è un Lobotka straordinario. Mi fa piacere perché si sta creando una sana competizione nel gruppo”.