Nella notte, ora italiana naturalmente, in campo le squadre sudamericane che si giocano la qualificazione ai Mondiali 2026. Ci sarà la grande classica Argentina-Brasile, con la squadra di Scaloni già qualificata, ma è pur sempre sfida al Brasile dunque sarà partita vera, senza sé e senza ma. 

Da poco ufficializzate le formazioni, nell'Argentina - però - non figura Santiago Castro, che non è nemmeno in panchina: va dritto in tribuna. L'attaccante del Bologna, così come raccontato da TyC Sports, ha preso una botta alla caviglia in allenamento, parecchio dolorosa. Così Scaloni ha deciso di non rischiarlo, spedendolo in tribuna. 

Bologna, le ultime sulle condizioni di Castro 

Santiago Castro salterà la gara contro il Brasile, forfait per un problema alla caviglia. Probabilmente si tratta di una contusione, che sarà valutata dallo staff medico del Bologna una volta rientrato in Italia. Nessun allarme, Castro salterà comunque il Venezia perchè squalificato, dunque c'è tutto il tempo per recuperare. 

In panchina, invece, gli altri "italiani" a disposizione, Nico Paz, Perrone e Dominguez. Come noto, Lautaro Martinez ha già fatto rientro a Milano.