Juan Cuadrado vede il ritorno in campo. L'esterno colombiano da novembre fa i conti con ripetuti problemi fisici che ne hanno frenato l'inserimento nel gruppo di Inzaghi e un minutaggio che altrimenti sarebbe stato molto più ampio. Ora, però, il finale di stagione può rappresentare un riscatto personale.
Quando torna Cuadrado?
Un serio infortunio al tendine d'Achille che lo ha costretto all'operazione e a uno stop lunghissimo. E' stato tagliato da quasi tutti i fantallenatori d'Italia alla prima occasione utile, ma qualcuno l'ha tenuto. E altri l'hanno preso di recente, sperando in un rientro vicino. Scenario che sta per concretizzarsi: Cuadrado tornerà in gruppo entro 15 giorni. Si allenerà di nuovo con i compagni e poi sarà il momento di capire quando potrà effettivamente tornare a disposizione di Inzaghi almeno per la panchina. L'ipotesi è per Udinese-Inter dell'8 aprile o per Inter-Cagliari del 14.
A quel punto ci sarà da fare anche una riflessione per chi lo ha in rosa. Cuadrado al Fantacalcio resta un rebus, per le sue condizioni fisiche (non gioca da mesi, deve ritrovare il ritmo partita) e soprattutto per la concorrenza. A destra ci sono Dumfries, Darmian e il neo-arrivato Buchanan, in quattro dunque dovranno dividersi lo spazio, fermo restando che lo stesso Darmian è l'unico che può all'occorrenza giocare da braccetto di destra. Aspetto da non sottovalutare, visti i recentissimi problemi con Acerbi con possibile squalifica e l'infortunio di oggi di De Vrij.