La scomparsa del piccolo Daniele prima della partita contro la Fiorentina ha rappresentato un duro colpo per Antonio Conte. Come svelato dal suo vice Stellini, il tecnico è rimasto molto provato per la morte del giovane tifoso del Napoli e ha preferito non parlare con la stampa. Malato da tempo, Daniele ha avuto la vicinanza della squadra e dello staff nelle ultime settimane ed era nei pensieri dei giocatori: di recente Anguissa aveva esultato dopo un gol baciando un polsino contrassegnato dal suo nome. Il Napoli ha voluto rendergli omaggio e mandare un messaggio a tutti i bambini che soffronto, Conte però è stato sopraffatto dalle emozioni e ha preferito non presentarsi davanti alle telecamere. È stato dunque Stellini a far sentire la vicinanza di tutto il club alla famiglia di Daniele, al quale si è aggiunto poi Spinazzola in sala stampa. Più tardi è arrivato il messaggio su X da parte del presidente De Laurentiis.

La dedica di Spinazzola per Daniele

La dedica di Spinazzola per Daniele: "A nome della squadra vogliamo mandare un grande abbraccio alla famiglia di Daniele, da oggi ci guarderà da lassù, ci mancherà tanto, ci ha dato tanti insegnamenti".

Conte provato per la scomparsa del piccolo Daniele: la dedica alla famiglia (Getty Images)
Conte provato per la scomparsa del piccolo Daniele: la dedica alla famiglia (Getty Images)

Il messaggio su X di De Laurentiis

Il messaggio su X di De Laurentiis: "Caro Daniele, ci hai regalato mesi di gioia stando vicino a noi. Nonostante la tua malattia hai trasmesso forza, coraggio e allegria. Ti dedichiamo la vittoria e sappiamo che da lassù continuerai a seguirci con l’amore che ci hai dimostrato. Resterai per sempre nei nostri cuori".