Da colpo di mercato a oggetto quasi misterioso. In casa Juventus resta da chiarire la posizione di Douglas Luizcentrocampista brasiliano classe '98 arrivato dall'Aston Villa per oltre 50 milioni di euro.

Finora il classe' 98 ha racimolato cinque gettoni di presenza con la maglia bianconera tra campionato e Champions League, per un totale però di soli 121' in campo, giocando titolare solo in quel di Empoli. Al Fantacalcio (il suo FVM oscilla tra 19 e 20) finora ha garantito una fantamedia di 5,88, troppo poco per un giocatore che lo scorso anno ha realizzato 10 gol ed altrettanti assist.

Juventus, la gestione di Douglas Luiz

La sensazione è che Thiago Motta stia ancora studiando la possibile migliore collocazione del centrocampista, a sua volta impegnato nel trovare la miglior condizione e nell'adattarsi alla realtà del calcio italiano.

Del resto, a centrocampo Locatelli appare intoccabile e Fagioli sta ben figurando, così come Thuram che ha confermato di poter dare sostanza alla mediana. Una situazione non semplice per Douglas Luiz, ma anche uno stimolo a dare il massimo in allenamento per farsi trovare pronto da Thiago Motta, magari già a partire dalla delicata sfida col Napoli in programma domani.