C'è anche Verona-Torino negli anticipi del venerdì per la 5^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.

Verona-Torino: curiosità e precedenti

Il Torino è rimasto imbattuto nelle prime quattro partite di questo campionato e nell’era dei tre punti a vittoria solo una volta i granata hanno iniziato una stagione con cinque gare senza sconfitte in Serie A (2017/18, 3V, 2N) – in particolare Paolo Vanoli potrebbe diventare il quarto allenatore del Toro a non subire nemmeno una sconfitta nelle prime cinque panchine nell’era dei tre punti, dopo Davide Nicola, Walter Mazzarri e Franco Scoglio.

Solo il Monza (24) ha effettuato meno conclusioni dell’Hellas Verona (33) in questo campionato; la squadra gialloblù ha tuttavia trovato ben sei reti, per una percentuale realizzativa del 18.2%, la migliore finora nella Serie A 2024/25.

Il Torino è la squadra contro cui l’Hellas Verona ha pareggiato più partite in Serie A; in 60 confronti ci sono stati 26 pareggi, 10 successi gialloblù e 24 vittorie granata.

Nelle ultime sei sfide contro l’Hellas Verona in Serie A il Torino ha subito solo due gol, mantenendo quattro volte la porta inviolata; dalla stagione 2021/22 in avanti quella veneta è una delle tre squadre contro cui i granata hanno collezionato più clean sheet nella competizione (meglio solo contro il Lecce, cinque).

Il Torino ha vinto tutte le ultime tre trasferte di Serie A contro l’Hellas Verona e per i granata si tratta della striscia aperta di successi esterni più lunga nella competizione; in generale solo cinque volte hanno fatto meglio contro una singola avversaria: quattro successi fuori casa contro Como, Genoa e Roma, cinque contro l’Hellas Verona stesso e sei contro il Modena.

Casper Tengstedt (in gol contro Genoa e Lazio in Serie A) ha trovato la via della rete per due match di fila per la prima volta nei maggiori 10 campionati europei; nel campionato norvegese del 2022, invece, ha segnato per almeno tre gare di fila in due diverse occasioni.

Vanja Milinkovic-Savic è il portiere che ha effettuato più parate finora in questo campionato: 21 interventi, una media di 5.25 a incontro, solo nel 2018/19 ha avuto una media più alta in Serie A (12 parate in due presenze) – il portiere del Torino ha mantenuto la porta inviolata tre volte contro l’Hellas Verona e nella competizione ha fatto meglio solo contro il Lecce (cinque).