Ferreira o Ebosele dal 1' contro il Cagliari: è questo l'unico dubbio di Sottil per la ripresa del campionato contro i sardi, l'Udinese è al completo dopo il rientro alla base degli ultimi Nazionali. Kristensen ha lavorato a parte e Tikvic, l'ultimo dei bianconeri a rientrare, sarà domani in gruppo: oggi doppia seduta importante per i friulani, con tattica sia al mattino che al pomeriggio con partitelle a tema. E Sottil appare intenzionato a confermare il blocco della squadra scesa in campo contro il Frosinone prima dello stop.
Udinese, per Pereyra esordio col Cagliari?
Chiaramente rispetto ad allora l'allenatore friulano può contare sul ritorno di Roberto Pereyra, uomo in più arrivato durante la pausa. Ma difficilmente il Tucu contro il Cagliari partirà dall'inizio, più facile venga comunque convocato contro i sardi, per rompere magari il ghiaccio a partita in corso. Anche perché come detto Sottil può contare sul gruppo completo a disposizione e su un ampio ventaglio di scelte e soluzioni.
Udinese, la probabile formazione contro il Cagliari
Nei friulani l'infermeria rimane piena, si è aggiunto anche Davis. Mister Sottil in attacco dovrebbe rinnovare la fiducia a Lucca in coppia con Thauvin, dalla panchina Success. Convocabile Pereyra, ma dal 1' in mediana ci saranno Samardzic, Walace e Lovric. Corsie esterne occupate da Ferreira e Kamara, che restano favoriti nei rispettivi ballottaggi con Ebosele e Zemura. Difesa diretta da Bijol con ai lati Perez e Kabasele. In porta Silvestri.