Lunedì dolcissimo per il Milan, che si gode la vittoria di San Siro contro il Napoli. Una vittoria importante, che conferma quanto di buono stia facendo Stefano Pioli in questo avvio di 2024. Al centro delle riflessioni, però, resta il futuro del tecnico rossonero: il suo contratto in scadenza al 30 giugno del 2025 e le voci circa un addio anticipato non si placano.
Per questo, anche il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha ribadito la sua posizione sul trainer di Parma. Queste le sue parole ai microfoni di 'Radio Anch'io Sport'.
Futuro Pioli, parla Scaroni
"Mutuo le parole sia del nostro ad Furlani sia di Ibra. Noi abbiamo fiducia totale su Pioli e i risultati degli ultimi periodi ce la stanno rafforzando sempre di più. Quindi, per il momento, calma piatta su questo fronte".
Scaroni e la Serie A a 18 squadre
Tra i temi toccati dal numero uno del Milan, poi, anche il futuro della Lega Serie A. La posizione in FIGC dei rossoneri è trapelata negli ultimi giorni. E Scaroni ha chiarito così:
"Non so come funzionerà alla fine, verrà dibattuto oggi e mi auguro si arrivi a una soluzione. Lo abbiamo già avuto il campionato a 18 squadre, anzi lo ricordo anche a 16. Vogliamo evitare le troppe partite. Giochiamo troppo, è un tema anche per la salvaguardia dei nostri giocatori, che sono il nostro patrimonio. Non credo che un disallineamento condizioni l'altro, sono due tematiche diverse. La Lega deve contare di più all'interno della Figc, è un tema che riguarda tutti e che deve essere corretto".