Il pokerissimo rifilato al Frosinone è stato ossigeno puro per la corsa Champions della Fiorentina. Anche perché le altre hanno ripreso tutte a viaggiare verso il quarto posto, occupato al momento dall'Atalanta di Gian Piero Gasperini. I viola hanno ritrovato gioco e risultato, dopo il breve periodo di crisi che aveva colpito la formazione allenata da Vincenzo Italiano.
Si risveglia l'attacco della Fiorentina
La buona notizia per i tifosi gigliati e per i fantallenatori è soprattutto una: il risveglio dell'attacco della Fiorentina. E se la prima rete toscana di Belotti può esserne l'indizio, il ritorno al bonus di Ikoné può esserne addirittura la prova. Per la prima volta in questa stagione, l'ex esterno del Lille regala una gioia a chi ha avuto il coraggio di trattenerlo o a chi ha colto l'occasione all'asta di riparazione.
Per carità, una rondine non fa primavera. Tuttavia, il +4 (gol e assist) dell'esterno viola è un presagio felice per l'attacco della Fiorentina. Un attacco che sembra aver trovato nuovi meccanismi nella convivenza tra Beltran e Belotti, con l'argentino che può tornare utile anche in fase di rifinitura. Meccanismi che, adesso, verranno testati contro avversari più probanti: mercoledì 14 il recupero di campionato contro il Bologna, per una gara che può valere tanto per la corsa Champions.