Anche la lotta Champions ha la sua nerazzurra da battere. L'Atalanta viaggia a vele spiegate verso il quarto posto, ritrovando gioco, spettacolo ed entusiasmo. Con il nuovo anno, la formazione di Gasperini sembra aver ingranato una marcia diversa, rispetto a tutte le altre. In barba a chi prospettava un calo della Dea, tra gli infortuni di Koopmeiners e soci e la partenza in Coppa d'Africa di Lookman.
E invece, proprio adesso, abbiamo visto la miglior Atalanta di questa stagione. E soprattutto, abbiamo visto il miglior Charles De Ketelaere, da quando è approdato in Serie A. L'anno scorso, di questi periodi, i fantallenatori facevano a gara per svincolarlo all'asta di riparazione. Ora il belga è diventato una macchina da bonus ed il vero uomo Champions del Gasp.
De Ketelaere, la rinascita targata Gasp: 2024 da urlo per il belga
I numeri delle ultime quattro partite parlano chiaro. Nel momento in cui serviva rispondere presente, l'ex Brugges lo ha fatto e lo ha fatto alla grande. Nelle ultime quattro partite, De Ketelaere ha messo a segno 4 gol e 2 assist, con voti di gran lunga superiori alla sufficienza (a voler utilizzare un eufemismo, ndr).
Non solo: da dicembre 2023, è il calciatore che ha partecipato più volte ad una rete della propria squadra, aggiornando nuovamente il conto a 8 gol e 5 assist in tutte le competizioni.
Il nuovo anno sta consacrando il belga come uno dei big del nostro campionato e del Fantacalcio. Lo score in Serie A, al 12 febbraio, recita 6 gol e 6 assist totali. De Ketelaere ora è in piena proiezione doppia-doppia e ha blindato il suo posto da titolare nell'undici di Gian Piero Gasperini. Due fattori che peseranno tanto, quando Atalanta e Milan si ritroveranno presto per parlare del suo futuro.