Nuovo cambio modulo per il Bologna? Mihajlovic ci sta pensando. Dopo aver accantonato il 4-2-3-1 di inizio stagione passando al 3-5-2, adesso il tecnico rossoblu sta lavorando ad un vero tridente d'attacco. Il rientro di Barrow dalla Coppa d'Africa e, soprattutto, la necessità di dare maggiore imprevedibilità all'attacco del Bologna in un momento in cui i gol scarseggiano, potrebbero portare ad un cambio già dalla gara di sabato con la Lazio oppure da quella successiva con lo Spezia.
Bologna col 3-4-3: cosa cambia al Fantacalcio
Mihajlovic ha provato il 3-4-3 già nel finale di Bologna-Empoli, col risultato rimasto però inchiodato sullo 0-0. Ma il lavoro è proseguito negli ultimi allenamenti. Una soluzione tattica che farebbe felici i fantallenatori di Barrow e Orsolini: i due non sarebbero più in concorrenza, ma giocherebbero entrambi insieme ad Arnautovic nel tridente.
A rischiare il posto sarebbe invece Soriano, alle prese con una stagione a dir poco opaca. "Soriano dove lo metto? O centrale di centrocampo o... in panchina" ha ammesso Mihajlovic. Per sostenere le tre punte, infatti, il tecnico avrebbe bisogno di una mediana più muscolare (Svanberg e Schouten), mentre per il resto cambierebbe poco rispetto al recente periodo con De Silvestri e Hickey sulle due fasce e il pacchetto difensivo a 3 invariato.