Alberto Costa è un nuovo giocatore della Juventus. Il neo difensore bianconero si è presentato ai tifosi ed ai fantallenatori con alcune dichiarazioni rilasciate ai canali ufficiali della Juventus.
Juventus, le prime parole di Alberto Costa
Di seguito uno stralcio del suo intervento:
"E' una realtà completamente diversa da quella a cui ero abituato. Giocavo già in un grande club, ma ora sento di essere arrivato in un club con una storia enorme. In una realtà e con delle condizioni completamente diverse che non avevo mai visto. Sono molto felice di essere qui".
Sulla trattativa con la Juventus
"Quando la Juventus mi ha contattato è successo tutto molto rapidamente. Quando ho ricevuto la notizia ci ho messo un po' a realizzare, ma la scelta di venire qui era ovvia e sapevo che era giusto farlo. E' stata una decisione molto semplice. Sono molto confidente circa questa mia prima esperienza lontano dal mio paese. Già in queste prime ore sono stato accolto molto bene da tutti e i miei familiari mi staranno vicini. Per cui sento che ho tutto il necessario per lavorare bene".
Sul ruolo
"Sono un terzino a cui piace attaccare, ma mi piace molto anche difendere. Come dico abitualmente mi piace prendere possesso della fascia e voglio fare il massimo per aiutare la squadra".
Sull'esordio
"Sono entusiasta di calpestare per la prima volta l'erba dello Stadium e di sentire il calore dei tifosi. Mi hanno già parlato del boato dei tifosi bianconeri, non vedo l'ora".