La Cremonese domani affronterà il Napoli nel nono turno di Serie A. Una sfida molto delicata per gli uomini di mister Alvini che hanno bisogno di fare punti in ottica salvezza. Proprio l'allenatore dei grigiorossi è intervenuto nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Tmw:
Cremonese-Napoli: la conferenza di Alvini
"Penso che per la Cremonese questa sia una grande opportunità, grandissima. Siamo consapevoli di chi abbiamo davanti e della loro forza, del momento che stanno vivendo. Abbiamo grande rispetto, ma per noi è un'opporutnità per misurarci contro avversari forti e come dice Berrutto nel suo libro 2capolavori2 più giochi con avversari forti e più devi essere felice di misurarti con loro"
Alvini sugli infortunati
"È stata una settimana complicata, abbiamo avuto qualche problema. Permangono le assenze di Hendry, che è tornato dalla Nazionale infortunato, e Chiriches, che sta proseguendo il suo percorso di recupero. Non c'è Ghiglione per malanni di stagione ed è stata una settimana complicata per Okereke e Pickel che hanno saltato tre e due allenamenti e non credo saranno a disposizione dall'inizio. Ci proveremo per David, ma non credo ce la faremo"
Alvini su Ciofani
"Ho fatto una scelta perché Ciofani sta bene. È uno spettacolo, è il nostro capitano perché lo riconosciamo come leader, giocatore e a Lecce ha fatto una partita importante e domani può essere ancora della partita perché sta benissimo. Sceglieremo, mi fido dei miei calciatori e di Daniel è sempre bello averne".
Alvini sul portiere
"Gioca Radu, questa è la situazione. Marco viene da un'operazione chirurgica e al momento la situazione è questa. Ho grandi portieri, da Radu a Saro passando per Carnesecchi. Faccio sempre delle scelte"