Il Bologna ritrova Marko Arnautovic. L'attaccante felsineo, fuori dai giochi nelle ultime settimane a causa di sopraggiunti problemi fisici, è tornato ad allenarsi in gruppo, per tutta la seduta, nella giornata di ieri. Per la prima volta nel 2023, Arnautovic e Zirkzee si sono allenati nella stessa giornata, sullo stesso campo: prima di ieri i due si sono sempre alternati. Esercitazioni e partitella: questi gli ingredienti della seduta di ieri, considerato che i titolari nell'ultimo turno di Serie A hanno svolto lavoro defaticante.
Thiago Motta è ora dinanzi ad un bivio: vista l'ampia possibilità di scelta degli uomini per la gara contro il Torino di Ivan Juric, bisognerà fare attente valutazioni su tutti i membri della rosa. Arnautovic sembra essere avanti nelle scelte del tecnico, ma la possibilità che possa partire dalla panchina e subentrare a gara in corso esiste.
Qualora fosse così, al posto dell'austriaco il dubbio principale sarebbe tra Zirkzee e Barrow in corsa per un posto nel ruolo di centravanti. Giocherà chi starà meglio dal punto di vista fisico. Poco, ma sicuro. Anche perché dal report di allenamento odierno non giungono particolari indicazioni.
Bologna, il report di allenamento
Di seguito il report ufficiale da Casteldebole dopo la doppia seduta di allenamento odierno: