Intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset dopo la conferenza stampa di questa mattina, il tecnico del Milan Sergio Conceicao ha fatto il punto in vista della semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus.

Milan, le parole di Sergio Conceicao

"Abbiamo cercato di lavorare su tutti i momenti del gioco. Ci sono tante piccole cose che devon passare a livello di messaggio, gioco, schemi, palle inattive. Ci sono cose offensive e difensive, mi piace andare sui dettagli: non è facile preparare una sfida così importante in così poco tempo ma non ci sono scuse, lo sapevo già. Mi spiace perché ci sono tre o quattro giocatori fuori che ci mancheranno".

Le condizioni degli infortunati

"Pulisic ha fatto con il gruppo, anche se qualche dolore c'è. Leao è fuori. Anche Musah è tornato adesso con il gruppo, vediamo che giocatori sono disponibili seriamente. Sicuramente se questi possono andare sul campo non hanno i novanta minuti. Dobbiamo fare questa gestione e mettere in campo una squadra competitiva. I ragazzi hanno capito cosa dobbiamo fare per migliorare il loro rendimento".

L'idea tattica

"Questo per me non è tanto importante, perché la base può essere 4-3-3, 4-4-2, 3-5-2, 3-4-3... Quello dipende anche dalle strategie per la partita. L'importante è la dinamica dei ragazzi, quello che fanno con e senza palla, essere una squadra compatta, aggressiva, sapere dove pressare l'avversario. So che non è facile passare tutto questo in pochi giorni ma abbiamo cercato di dare il massimo ed essere obiettivi per quello che vogliamo per questa partita. Fra qualche settimana saremo a un livello diverso, sono sicuro".

La sfida col figlio Francisco

"Conosco Francisco, conosco Vlahovic, conosco Yildiz, conosco Koopmeiners... Mio figlio è difficile da fermare nell'uno contro uno ma non è l'unico. Chiaro che dentro questo collettivo ci sono giocatori a cui fare attenzione e dovremo essere preparati".