L'Inter vince e convince nella prima semifinale di Supercoppa Italiana. La squadra di mister Simone Inzaghi si è imposta per 2-0 contro la Dea grazie alla doppietta di Dumfries nella ripresa.
Inter-Atalanta: la cronaca del primo tempo
Il primo tempo della semifinale di Coppa Italia si apre subito con una doppia occasione dopo una manciata di secondi per Lautaro Martinez, murato dalla difesa dell'Atalanta. L'Inter crea spesso superiorità numerica in mezzo al campo e questo permette agli esterni di rendersi molto pericolosi. Al 20' Carnesecchi è chiamato ad un doppio intervento importante anche su Dimarco, con la Dea che fatica e non poco a contenere i nerazzurri. Nel momento più complicato, però, la Dea ha la possibilità di portarsi in vantaggio: Scalvini, però, si divora il gol a pochi passi da Sommer con un colpo di testa centrale. Nel finale squadra di Inzaghi molto pericolosa con Lautaro che flirta ancora con il gol ma senza precisione e Dumfries che reclama un calcio di rigore molto dubbio.
Inter-Atalanta: la cronaca del secondo tempo
Il copione del match non cambia in avvio di ripresa, nonostante Inzaghi mandi in campo Taremi al posto di Thuram. Gli sforzi dell'Inter vengono premiati al 48' con il gol del vantaggio firmato da Dumfries, più abile di tutti sugli sviluppi di un corner. Gasperini manda in campo Lookman, Ederson e De Ketelaere, ma la Dea crea molto poco dalle parti di Sommer. Ecco quindi che arriva il raddoppio e la doppietta personale di Dumfries, bravo a concretizzare nel migliore dei modi un contropiede al 61'. Nel finale arriva la reazione dell'Atalanta che trova anche il gol con Ederson al 70', annullato per fuorigioco. Nonostante una doppia clamorosa occasione per la Dea al 90' sugli sviluppi di un corner, il risultato non cambia: vince l'Inter 2-0 che in finale sfiderà una tra Milan e Juventus.