Nella vittoria del Cagliari contro il Monza c'è stato anche il ritorno al gol di Luvumbo Zito. L'attaccante angolano, dopo un lungo infortunio, ha ritrovato la gioia del gol, l'esultanza liberatoria a dimostrazione del periodo passato lontano dal terreno di gioco. La rete mancava dall'undicesima giornata, in quel caso arrivò all'Olimpico contro la Lazio, quindi di fatto è il primo gol davanti ai propri tifosi.
Di conseguenza il suo rendimento al Fantacalcio è sicuramente stato al di sotto delle aspettative, con appena 2 gol e 1 assist. Ci si aspettava qualcosina in più, la passata stagione 4 gol in 30 partite non sono stati tanti, ma garantiva la titolarità.
Luvumbo, rush finale per riscattare la stagione
Da qui alla fine il calendario del Cagliari non è molto complicato, tanti scontri con squadre alla portata, a partire dalla prossima contro l'Empoli. Come squadre del lato sinistro della classifica rimangono Fiorentina, Inter e il Napoli l'ultima giornata; va citato anche l'Udinese, che sta facendo un'ottima stagione. Insomma, partite in cui chi - al Fantacalcio - ha tenuto Luvumbo può sicuramente schierarlo soprattutto contro Como, Venezia e Verona.