Il futuro di Didier Deschamps è appeso ad un filo. L'attuale Ct della Francia era chiamato alla conferma dopo la vittoria del Mondiale nel 2018, ma ieri sera la sua Francia è stata eliminata agli ottavi di finale di Euro2020 dalla Svizzera. Un brutto ko che mette in dubbio la sua permanenza sulla panchina dei transalpini e che potrebbe riguardare anche Zinedine Zidane.
Francia, Zidane al posto di Deschamps?
L’ombra di Zidane è sempre stata vicina alla panchina della Francia, ma gli ottimi risultati di Deschamps hanno sempre respinto la candidatura dell'ex allenatore del Real Madrid. Ora più che mai, però, la panchina dei transalpini "balla" e potrebbe esserci un cambio già nelle prossime settimane visto che Zizou rischia di stare fermo un anno.
Zidane sulla panchina della Francia
In Francia sognano Zidane c.t. anche per dimenticare il triste epilogo dell'ex fuoriclasse di Real Madrid e Juventus con la maglia della propria nazionale. Quel 9 luglio 2006 e la sconfitta nella finale del Mondiale contro l'Italia, sono ben impressi nella memoria di tutti i francese. La trattativa tra Zidane e la federazione transalpina potrebbe sbloccarsi a breve. Zizou è pronto a tornare.
