Finisce l'avventura dell'Italia Under 19 agli Europei di categoria: gli azzurrini di Bernardo Corradi, dopo uno straordinario percorso, vengono battuti ed eliminati dai pari età della Spagna ai tempi supplementari. Gli iberici affronteranno in finale la vincente tra Francia e Ucraina.
Italia-Spagna Under 19, la cronaca della partita
Azzurrini pericolosi dopo quattordici minuti di gioco, con Pafundi a provarci direttamente su calcio di punizione ma con la palla di un soffio sul fondo. Partita combattuta con poche occasioni da ambo i lati: prima dell'intervallo per la Spagna ci prova Iker Bravo dal limite dell'area di rigore, ma il suo destro termina di poco a lato. Azzurrini più intraprendenti nella ripresa, con Di Maggio che al 56' calcia dal limite, senza però trovare lo specchio della porta. Si va così ai tempi supplementari e al 93' la squadra di Corradi si rende pericolosa con Ebone che prova a sorprendere Jimenez dopo un errore in disimpegno del portiere spagnolo ma il pallonetto del giocatore azzurro termina fuori.
La Spagna tira un sospiro di sollievo e punisce l'Italia: al 100' gli iberici sbloccano il risultato con Fortuny che da due passi spiazza Marin. Il portierino azzurro è chiamato a negare il raddoppio alla Spagna, nuovamente pericolosa cinque minuti dopo con Rodriguez, ancora da distanza ravvicinata. Spagna ancora vicinissima al raddoppio al 112' con Jesús Rodriguez che innesca una ripartenza invitantissima ma dopo lo scambio calcia in caduta spedendo la sfera clamorosamente sul fondo. Possono recriminare anche gli azzurrini, a un passo dal pareggio al 117' con Zeroli.