Meno uno. Domani alle 18 l'Italia di Spalletti scenderà in campo a Berlino contro la Svizzera, inaugurando così gli ottavi di finale a Euro 2024. Non mancano ovviamente i dubbi di formazione per il CT azzurro, così come qualche problemino dall'infermeria.

Svizzera-Italia, ci sarà Dimarco?

Problemi che riguardano ancora la difesa. Dimarco non ha ancora del tutto recuperato dalla botta subita contro la Spagna, nonostante abbia giocato dal 1' nella decisiva sfida con la Croazia sente ancora dolore. Nella giornata di oggi sono previsti ulteriori esami, lo staff medico della Nazionale lo valuterà con attenzione e saranno evitati rischi. In campo solo se al meglio fisicamente, altrimenti spazio alle alternative.

Si va verso la conferma del 3-5-2: Spalletti dovrà fare a meno di Calafiori e dunque riecco Bastoni nel suo ruolo naturale da braccetto di sinistra. Al centro uno tra Buongiorno e Mancini, con Darmian che dovrebbe completare il trio difensivo. Sulla corsia mancina, qualora non dovesse farcela Dimarco, dentro lo juventino Cambiaso con Di Lorenzo in vantaggio su Bellanova dall'altra parte.

Palestra per Bastoni

Da segnalare anche l'assenza di Alessandro Bastoni: il difensore ha lavorato in palestra dopo aver accusato una leggera alterazione febbrile belle scorse ore. Il centrale dell'Inter dovrebbe aggregarsi ai compagni di squadra nelle prossime ore.