La Turchia batte la Repubblica Ceca al termina di una partita pazzesca: primo il vantaggio firmato Calhanoglu, poi il pareggio momentaneo di Soucek e alla fine la rete della vittoria targata Tosun. La Turchia vola agli ottavi come seconda, la Repubblica Ceca viene eliminata.

Repubblica Ceca-Turchia, cronaca del primo tempo

A fare la partita è senza dubbio la Turchia, fin dai primi minuti, spinta da un pubblico coinvolgente e in netta maggioranza rispetto a quello ceco. Yildiz è il più pimpante fra le proprie fila, ma non riesce a creare occasioni concrete. Lo stesso si può dire per Guler, particolarmente impreciso nell'ultimo passaggio durante la prima frazione di gioco: Yilmaz spazia tanto, Calhanoglu agisce quasi da punta, ma nonostante i pochi punti di riferimento dati agli avversari e le diverse conclusioni (8), il risultato non si sblocca.

Nonostante ciò, la freschezza e l'agilità dei turchi resta un problema ed è proprio questa caratteristica che porta alla doppia ammonizione con conseguente espulsione per Barak che, a quasi metà primo tempo lascia la propria squadra in 10 uomini. La Turchia non riesce però a sfruttare la superiorità numerica e addirittura rischia di beccare il gol dell'1-0 in contropiede: bravissimo Gunok, autore anche di una grande parata in avvio su Provod, a salvare il risultato sulla conclusione tutt'altro che impeccabile di Jurasek. Il primo tempo termina senza gol, ma di certo non privo di emozioni.

Repubblica Ceca-Turchia, cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione succede davvero di tutto. La partita si stappa definitivamente, con la Turchia che proba a sfruttare la superiorità numerica e spinge di continuo, soprattutto sulla corsia di destra con un Yilmaz ispiratissimo. L'attaccante turco prima sfiora il gol di testa in apertura, poi serve in maniera splendida Guler che però a porta vuota non riesce a colpire come vorrebbe. La Turchia però riesce comunque ad andare in vantaggio: azione insistita di Yildiz, palla che arriva a Yuksek bravo a servire di prima intenzione Calhanoglu che, con una conclusione balistica perfetta, fulmina letteralmente Stanek.

Nonostante l'uomo in meno e il vantaggio turco, la Repubblica Ceca però non si demoralizza e comincia a sbilanciarsi in maniera abbastanza marcata. Diversi palloni piovo in area per i molteplici saltatori a disposizione ed è proprio su una palla alta che arriva il gol del pareggio. Cross pericoloso, uscita alta a dir poco incerta di Gunok, tiro respinto di Chory e palla che schizza buona per Soucek che di prima intenzione insacca sotto la traversa e ristabilisce la parità.

Le squadre si allungano, la Repubblica Ceca cerca la vittoria a tutti i costi, ma alla fine subisce il gol in contropiede con Tosun che elimina la Repubblica Ceca e manda la Turchia agli ottavi da seconda in classifica.