Il Bologna potrebbe presto salutare Riccardo Calafiori. Il difensore, che si sta mettendo in mostra nell'Europeo con la maglia azzurra, interessa molto alla Juventus ma anche a top club inglesi come l'Arsenal.

Bologna: quale futuro per Calafiori?

Calafiori è uno degli obiettivi di mercato di Cristiano Giuntoli. La Juventus è alla ricerca di un difensore giovane ma pronto ad alti livelli e il primo nome sulla lista dei bianconeri è proprio il centrale del Bologna che conosce benissimo il sistema di gioco di mister Thiago Motta.

Stando alle ultime indiscrezioni, tra le due parti ci sarebbero stati i primi contatti, ma l'affondo decisivo potrebbe arrivare al termine dell'Europeo.

Il suo cartellino viene valutato circa 40 milioni di euro, anche se la Vecchia Signora spera di abbassare la parte economica con l'inserimento di qualche contro partita tecnica. Si tratta di un affare comunque complicato considerando che il Bologna deve corrispondere al Basilea il 40% sulla rivendita del calciatore, ma non solo. Negli ultimi giorni un paio di top club della Premier League (Arsenal su tutti) hanno messo gli occhi su Calafiori e quindi anche la concorrenza rischia di essere un fattore.

Attenzione quindi al futuro del difensore centrale: sarà ancora protagonista al Fantacalcio, magari con la maglia della Juventus, o volerà nelle Euroleghe?